3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    Analisi dei mercatiPrevisioni e Analisi di mercato per la settimana dal 21 al 25...

    Previsioni e Analisi di mercato per la settimana dal 21 al 25 gennaio

    Ben ritrovati in questo nuovo report sulle previsioni e analisi della settimana che va dal 21 al 25 gennaio. Ricordo che è possibile ricevere gratuitamente e in anteprima i report settimanali e i contenuti premium compilando il form presente qui sotto.

    Sommario

    • Oggi: “L’ottimismo riemerge sul fronte commerciale. “Inerzia rialzista nelle borse”
    • Outlook sul Forex;
    • Aziende americane e altri mercati.

    Oggi: “L’ottimismo riemerge sul fronte commerciale. “Inerzia rialzista nelle borse”

    L’attenzione del mercato di questa settimana si concentrerà su tre fronti: il vertice di Davos e le dichiarazioni sulle controversie commerciali, la riunione della BCE e i risultati.

    A Davos, gli investitori ascolteranno le dichiarazioni rilasciate in questo forum dai leader mondiali, in particolare sul tema del protezionismo. Gli Stati Uniti hanno annullato la loro partecipazione a causa della chiusura parziale dell’amministrazione, ma le controversie commerciali continueranno ad essere al centro dell’interesse principale. Si è completata la metà della tregua di 90 giorni concordata tra Cina e Stati Uniti, che termina il 1° marzo. Gli eventi recenti hanno avuto un atteggiamento positivo. Si è parlato (senza conferma ufficiale) di una possibile offerta della Cina per aumentare le sue importazioni dagli Stati Uniti e di una possibile riduzione delle tariffe statunitensi sui prodotti cinesi.

    L’esito delle trattative è ancora incerto, ma il miglioramento delle aspettative di raggiungere un accordo ha favorito l’avanzamento dei mercati azionari. Vedremo se a Davos viene annunciata una nuova pietra miliare nell’agenda dei negoziati – come la conferma della visita del vice primo ministro cinese negli Stati Uniti prevista per il 30 e 31 gennaio – che aiuterebbe a mantenere questo tono di maggiore ottimismo. La recente debolezza della sua economia potrebbe rendere più flessibile la posizione della Cina quando si tratta di negoziare e facilitare un accordo.

    D’altra parte, sempre da Davos, l’FMI pubblicherà l’aggiornamento delle sue previsioni. Molto probabilmente vedremo un’ulteriore revisione al ribasso delle sue previsioni di crescita globale per il 2019, dall’attuale +3,7% a un ritmo di +3,5% nell’ambiente.


    SCARICA IL REPORT COMPLETO

    [one_half]

    [/one_half]
    [one_half_last]








    [/one_half_last]


    Avviso su esonero responsabilità nel contenuto: qualunque parere, notizia, ricerca, analisi, prezzo o altro tipo di informazione, forniti sotto forma di commenti generali sul mercato, non costituiscono consigli d’investimento e sono dati con finalità educative in ambiente demo. L’autore non si assume responsabilità per nessun tipo di perdita o danno, compresi mancati profitti che potrebbero sorgere o dipendere direttamente o indirettamente dall’utilizzo di tali informazioni.
    Fare trading con strumenti finanziari ad Alto rischio come i derivati e i CFD comporta un elevata probabilità di perdere soldi difatti Tra il 68% e l’89% dei traders retails perdono soldi.
    Ricorda di formarti ed informati prima di iniziare ad operare con tali strumenti utilizzando sempre il tuo giudizio circa la possibilità di perdere il tuo capitale.
    Avvertenza di rischio: Il tuo Capitale è a rischio & le perdite NON possono eccedere il valore dei depositi.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker