Il prezzo del petrolio WTI continua a salire andando ha chiudere i primi quattro giorni della settimana in territorio positivo toccando il livello più alto dal 13 settembre a 41,30 dollari al barile. Al momento della scrittura, il petrolio WTI registra un rialzo del 3,28% a 41,24 dollari.
Le riduzione dell’offerta sostiene i prezzi del petrolio
La dinamica dell’offerta del mercato petrolifero sembra essere il motore principale dei prezzi del greggio di questa settimana. Secondo gli ultimi rapporti, l’uragano Delta dovrebbe intensificarsi in un uragano di categoria 3 nella costa del Golfo e questo ridurrà la produzione giornaliera di petrolio di quasi 1,5 milioni di barili.
Nel frattempo, lo sciopero in corso in Norvegia potrebbe estendersi al più grande giacimento petrolifero del paese, Johan Sverdrup, e causare un ulteriore calo di 470.000 barili al giorno nella produzione di petrolio.
D’altra parte, il presidente della Camera degli Stati Uniti Nancy Pelosi ha dichiarato oggi che è improbabile che sosterrà un disegno di legge autonomo della compagnia aerea senza un disegno di legge COVID completo. Sebbene questo sviluppo non sembri avere un impatto negativo sui prezzi del greggio per il momento, qualsiasi miglioramento dal lato dell’offerta potrebbe indurre gli investitori a spostare la loro attenzione sui colloqui di stimolo degli Stati Uniti e pesare sul petrolio WTI.
Per approfondire l’argomento ti invito a leggere il report pubblicato oggi sul petrolio dal titolo ‘Il petrolio raggiunge i massimi di due settimane ma le incertezze persistono‘
Livelli tecnici da osservare
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.