3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    Analisi dei mercatiL'oro non ferma la corsa. Quali sono i prossimi obiettivi del metallo...

    L’oro non ferma la corsa. Quali sono i prossimi obiettivi del metallo prezioso?

    Dopo aver toccato nuovi massimi di sette anni, nella giornata odierna il prezzo dell’oro ha continuato ad avanzare superando quota 1.740 dollari l’oncia.

    Il metallo prezioso è sostenuto dalla massiccia iniezione di liquidità sui mercati da parte della Federal Reserve e le persistenti preoccupazioni per le ricadute economiche dovute dalla pandemia di coronavirus.

    Quali sono i prossimi obiettivi per il metallo prezioso?

    Un rapido sguardo sul grafico a 4 ore dell’oro XAU/USD mostra una rapida crescita dei prezzi che ha raggiunto l’estremità superiore di un canale di tendenza ascendente di due settimane in condizioni leggermente di ipercomprato.

    Anche gli indicatori tecnici sul grafico giornaliero si sono avvicinati al territorio ipercomprato e questo potrebbe ostacolare la corsa del metallo giallo.

    Pertanto, sarà prudente attendere una rottura dell’importante livello di resistenza posto a 1.742 dollari prima che i trader inizino a posizionarsi in vista di un’ulteriore mossa di apprezzamento a breve termine.

    Qualsiasi pullback significativo probabilmente troverà un supporto vicino alla regione 1.703 dollari (precedenti massime pluriennali fissate il 9 marzo), che se rotto potrebbe portare a qualche vendita tecnica. Al di sotto di tale supporto, è probabile che l’oro acceleri ulteriormente la scivolata verso il basso andando a testare la regione di 1.674-72 dollari, che coincide con il supporto del canale di tendenza.

    L’indicatore di trading Buy and Sell Indicator mostra una operazione Long aperta a 1.695 dollari

    Presentazione del Buy and Sell Indicator V.2.0

    Buy and Sell Indicator è lo speciale indicatore tecnico proposto da Dove Investire. Un indicatore sviluppato per la piattaforma MetaTrader 4, capace di individuare i punti di ingresso e di uscita per i principali asset finanziari.

    L’indicatore è in grado di fornire segnali in tempo reale le informazioni precise di acquisto e di vendita, tutto in maniera autonoma, senza alcun intervento del trader il quale dovrà solamente scegliere se eseguire le indicazioni sul proprio conto.

    Il funzionamento è semplice, una volta installato sulla piattaforma di trading (l’indicatore è fornito con una guida dettagliata in lingua italiana), basterà attendere il segnale acustico o il pop-up che indica il momento migliore per entrare sul mercato.

    Questo indicatore ti solleverà dal duro compito di osservare per ore i grafici, analizzare i prezzi per individuare i momenti migliori per fare trading,; dovrai solo attendere che l’indicatore ti invii il segnale per seguire il tuo trade.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    Segui Doveinvestire su Telegram

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker