Notizie negative per l’Euro che segna un nuovo minimo degli ultimi 22 mesi. Il cambio euro/dollaro è sceso nelle ultime ore fino ai minimi a 1,11406, valore mai raggiunto da giugno 2017.
I recenti dati economici negativi, hanno appesantito la difficile situazione della moneta unica. Ieri il dato sulla fiducia delle imprese tedesche, sceso inaspettatamente a 99,2, sotto le attese pari a 99,9, è stato l’ennesimo segnale di un’economia relativamente debole nell’area.
A pesare sull’Euro è anche la ritrovata forza del Dollaro, che incoraggiato dalla forte stagione degli utili delle compagnie negli Stati Uniti (Twitter, United Technologies e Lockheed Martin) e dati economici migliori del previsto, spingono l’indice futures del dollaro, Dollar Index, sopra al massimo dell’anno a 97,863.
Questa mattina la situazione è pressoché stabile. Il cambio EUR/USD è in leggero rialzo a questa 1,11567. Oggi potremmo assistere ad un recupero della moneta unica, ma il sentiment di mercato è negativo e non ci stupiremo di vedere nuovi minimi già nei prossimi giorni.
Questo il grafico del cambio EUR/USD delle ultime ore:
Broker per fare trading su EUR/USD
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Dove investire segue costantemente il mercato dei cambi (e non solo) con analisi di mercato, livelli operativi e news sui mercati finanziari. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici il nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Seguici su:
[one_half][/one_half][one_half_last]
[/one_half_last]