Siamo alle porte del nuovo anno e gli azionisti di Tesla si stanno preparando per i dati sulle consegne del quarto trimestre. Molti gli analisti si aspettano un fine anno forte per il produttore di veicoli elettrici, sarà veramente così?
L’analista di Cowen Jeffrey Osborne ha recentemente ha aumentato il suo obiettivo di prezzo per le azioni Tesla, indicando una tendenza positiva per le consegne di dicembre negli Stati Uniti e in Europa. La sua previsione è di 181.500 consegne nel quarto trimestre, in aumento rispetto alla sua stima precedente di 156.500. Gli analisti intervistati da FactSet prevedono un numero di consegne di 174.000 veicoli per il trimestre che sta per chiudersi.
Secondo Osborne Tesla si sta preparando per una forte chiusura’ per l’anno, anche grazie alle numerose esportazioni sia da Fremont che da Shanghai a Zeebrugge, Oslo, e Brema nel mese di novembre.
L’analista si aspetta che Tesla pubblichi i dati dell’ultimo trimestre entro la prossima settimana come successo lo scorso anno quando il produttore d’auto ha pubblicato i dati di consegna del quarto trimestre del 2019 il 3 gennaio.
Da valutare però che, in una recente nota, Osborne ha aumentato il suo obiettivo di prezzo per le azioni Tesla a 380 dai $ 300 dollari precedenti, un obiettivo di prezzo per il titolo che rimane significativamente al di sotto dei livelli recenti. Il prezzo delle azioni Tesla hanno chiuso l’ultima seduta a 666,55 dollari, il che implica che la previsione dell’analista si trova ancora al disopra del 42,7%.
Non è solo nel suo scetticismo. All’inizio di questo mese, Tesla è entrata a far parte dell’indice S&P 500. Alcuni analisti si sono ritirati dai loro rating rialzisti intorno all’evento e hanno suggerito agli investitori di prendere profitti.
Osborne valuta il titolo a ‘Market Perform’, l’equivalente di Hold. Eppure, mentre pensa che il titolo possa comandare il settore, non ha ancora adottato un rating rialzista, citando le preoccupazioni persistenti sul controllo di qualità, la tensione con la Cina e l’eventuale il lancio della guida autonoma completa.
Clicca QUI per leggere gli altri articoli e analisi riguardanti tesla >>
Grafico delle azioni Tesla in tempo reale
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.