È atteso per oggi l’evento macroeconomico più importante della settimana, stiamo parlando dei verbali del vertice FOMC attesi per le ore 18:00GMT.
Gli investitori attendono con grande interesse le indicazioni sulle scelte della politica monetaria da parte della Fed e le informazioni sui nuovi aumenti dei tassi nel corso dell’anno. Ricordiamo che la Fed ha già fatto intendere che nel corso dell’anno sono attesi altri due rialzi.
Gli esperti sono certi che non ci saranno ritocchi sul costo del denaro prima del mese di giugno, ma maggiori informazioni si potranno avere al termine del vertice FOMC di questa sera.
La situazione dei mercati finanziari prima del vertice FOMC
L’Euro recupera terreno sul Dollaro
L’Euro dopo aver perso terreno negli ultimi giorni nei confronti del Dollaro, questa mattina la coppia di valute è scambiata a 1,06833 in leggero rialzo dalla giornata di ieri.
Se l’euro dovesse continuare a salire rompendo il livello di resistenza a 1,0688 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare zona 1,0703 e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1,0730 dollari.
Se l’euro dovesse invece scendere sotto il supporto a 1,0652 dollari, cercherà di raggiungere il prossimo livello a 1,0623 dollari e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1,0610 dollari.
Questo il grafico Euro/Dollaro in tempo reale
Prezzo dell’Oro prosegue al rialzo
Il prezzo dell’oro dopo aver registrato i massimi intraday nella giornata di ieri a 1.260 dollari l’oncia, ha chiuso la giornata a 1.256 dollari. Questa mattina il metallo prezioso sono in rialzo con le quotazioni che hanno nuovamente superato i 1.257 dollari l’oncia.
Se il metallo prezioso dovesse continuare a salire e rompere il livello di resistenza a 1.260 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare i 1.264 dollari e, se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1.268 dollari l’oncia.
Se il prezzo dell’oro dovesse invece scendere sotto al supporto a 1.252 dollari, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1.249 e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1.244 dollari l’oncia.
Questo il grafico dell’Oro in tempo reale
Prezzo del petrolio continua a correre
I future del Petrolio dopo aver toccato i minimi di periodo il 27 marzo a 47,24 dollari per barile, ha messo a segno una serie di rialzi che ha portato i prezzi fino a 51,48 dollari di questa mattina.
Se il petrolio continua a salire rompendo questo livello di resistenza a 51,65 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare zona 51,15 dollari e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 53,10 dollari al barile.
Se il prezzo del petrolio dovesse invece scendere sotto il supporto a 50,38 dollari, cercherà di raggiungere il prossimo livello a 49,41 dollari e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 48,80 dollari al barile.
Questo il grafico del Petrolio in tempo reale
Per aggiornamenti ed evoluzioni dei mercati finanziari, seguici sulla nostra pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/doveinvestire.blog
Questi i migliori broker per investire sui mercati finanziari