
I Paesi OPEC si sono incontrati oggi con le controparti non OPEC per discutere dell’offerta internazionale di petrolio. L’esito è stato chiaro, il ministro saudita dell’Energia Khalid al-Falih ha annunciato che i Paesi OPEC e non OPEC, sono disposti ad appoggiare un’estensione dell’accordo per frenare la produzione oltre marzo 2018 se ce ne sarà la necessità.
Una decisione che da un maggiore stimolo sulla crescita del prezzo del Petrolio, che già stamattina aveva ripreso a guadagnare dopo il tonfo alla fine della scorsa settimana.
In questo momento le quotazioni del Petrolio hanno superato quota 46 dollari per barile ed è probabile che continueranno a salire anche nelle prossime ore.
Prima di passare ad una analisi grafica del mercato del Petrolio, questo il grafico dell’andamento dei prezzi degli ultimi giorni.

Clicca qui per vedere il grafico del Petrolio in tempo reale
Livelli operativi del mercato del PETROLIO
Nel momento in cui scriviamo il prezzo del petrolio si trova a 46,19 dollari al barile in rialzo dello 0,86%.
Se il prezzo del Petrolio dovesse invece a salire rompendo il livello di resistenza a 46,60 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare zona 47,75 dollari e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 48,30 dollari per barile.
Se il petrolio dovesse invece a scendere sotto il livello di supporto a 45 dollari, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 44,35 dollari e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 43,10 dollari per barile.
Questo il grafico del Petrolio in tempo reale
I migliori Broker per fare trading sul Petrolio
Sei in cerca di un broker che ti permetta di fare trading sul Petrolio? Questi i broker che abbiamo selezionato (Link)
Broker |
Caratteristiche |
Inizia |
 |
Licenza MiFID, FCA, ASIC
Trading automatico e compatibilità EA
Formazione professionale |
 |
 |
Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto |
 |
 |
Licenza FCA, BaFin, Consob
50 anni sul mercato
CFD, Certificati a Leva e Turbo24 |
 |
 |
Licenza CySEC, FCA, ASIC
CopyTrader
Deposito minimo 50€ |
 |
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni riportate sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.