Dopo un inizio di giornata in rialzo per il prezzo dell’Oro crolla sotto i 1.250 dollari l’oncia a causa del rafforzamento del Dollaro a seguito delle parole della presidente della Fed, Janet Yellen, riferite al mercato del lavoro decisamente migliorato, anche se restano sacche di elevata disoccupazione.
Il Dollar Index, il Future Indice del Dollaro, grazie alle Yellen è salito del 0,53% per essere scambiato a 99,55 dollari.
Livelli operativi importanti per il mercato dell’Oro
Il prezzo dell’Oro negli ultimi minuti è sceso sotto i 1.250 dollari per oncia e potrebbe continuare a ritracciare dopo il rally delle ultime settimane.
Se il prezzo dell’oro dovesse ora scendere sotto al supporto a 1.250 dollari, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1.239 e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1.228 dollari l’oncia.
Diversa la situazione se il Gold dovesse ritornare a salire e rompere il livello di resistenza a 1.255 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare i 1.260 dollari e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1.272 dollari l’oncia.
Grafico dell’Oro in tempo reale
Seguiremo l’evoluzione del metallo prezioso con nuovi report e aggiornamenti sui mercati finanziari. Seguici sulla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Questi i migliori broker per fare trading sull’ORO