21 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Analisi dei mercatiLa reazione dei mercati il giorno dopo la Fed

    La reazione dei mercati il giorno dopo la Fed

    La Fed ridà forza al Dollaro dopo la storica decisione di avviare la progressiva riduzione dell’ammontare di titoli pubblici detenuti in bilancio, quelli che erano stati accumulati nel lungo piano di quantitative easing varato dopo la crisi finanziaria del 2007-2008.
    Confermata invece la scelta di non modificare i livelli di tassi di interesse, l’ultimo rialzo deciso dal comitato di politica monetaria della Fed risale al 14 giugno. Il prossimo rialzo dei tassi potrebbe arrivare a dicembre, visto che i banchieri contano di alzare il costo del denaro entro la fine dell’anno.

    Le reazioni sui mercati finanziari non si sono fatte attendere con il Dollaro che guadagna immediatamente terreno nei confronti delle dirette contro valute. L’indice Futures del Dollaro è  balzato in pochi minuti da 91,41 a 92,49 punti base (max intraday). Questa mattina il Dollar Index è stabile a 92,31 punti base, con le previsioni che indicano un progressivo aumento nei prossimi giorni.

    L’impennata del Dollaro “pesa” sul mercato dei cambi e in particolare sull’euro/dollaro crollato da 1,20351 fino a 1,8613 dopo la conferenza della Fed.

    Il rialzo del Dollaro affonda anche l’Oro, il bene rifugio d’eccellenza è sceso nella notte sotto quota 1.300 dollari l’oncia; è da fine agosto che il metallo prezioso non scendeva fino a questi livelli.

    In seguito i livelli operativi importati per il cambio euro/dollaro e oro.

    Analisi grafica e livelli operativi su Euro/Dollaro

    Il cambio euro/dollaro nel momento in cui scriviamo si trova a 1,18869.

    Se l’euro dovesse scendere sotto al supporto a 1,1823 dollari, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1,1756 e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1,1632 dollari.

    Se l’euro dovesse rompere il livello di resistenza a 1,1977 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare zona 1,2005 e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1,2083 dollari.

    Questo il grafico Euro/Dollaro in tempo reale

    Analisi grafica e livelli operativi del mercato dell’ORO

    Nel momento in cui scriviamo l’ORO si trova a 1.295 dollari l’oncia in ribasso dello 0,47%.

    Se il metallo prezioso dovesse continuare scendere superando il livello di supporto a 1.290 dollari, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1.284 e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1.271 dollari l’oncia.

    Se i prezzi dell’oro dovessero invece tornare a salire rompendo il livello di resistenza a 1.310 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare i 1.324 dollari e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1.332 dollari l’oncia.

    Questo il grafico dell’Oro in tempo reale

    Fai trading sui mercati finanziari in sicurezza

    Sei alla ricerca di un Broker affidabile e che offra tutti gli strumenti necessario per fare trading sui mercati finanziari in modo semplice? Dove Investire ha selezionato alcuni dei migliori broker in termini di sicurezza, strumenti di trading, supporto e formazione. Tutti i broker presenti nell’elenco offrono la possibilità di fare trading su forex, azioni, materie prime, indici di borsa, CFD e alcuni anche criptovalute. Iscriviti gratuitamente per aver accesso ai mercati finanziari in tempo reale e grazie al conto di trading demo potrai fare trading senza alcun rischio.
    Scegli il broker più adatto alle tue esigenze.

    Broker Caratteristiche Inizia
    Avatrade Licenza MiFID, FCA, ASIC
    Trading automatico e compatibilità EA
    Formazione professionale
    apri ora
    XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
    Piattaforma professionale
    Affidabilità e supporto
    apri ora
    IG Licenza FCA, BaFin, Consob
    50 anni sul mercato
    CFD, Certificati a Leva e Turbo24
    apri ora
    eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
    CopyTrader
    Deposito minimo 100€
    apri ora
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

    Rimani aggiornato sulle notizie e le analisi di mercato, seguici sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/doveinvestire.blog

    Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni riportate sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker