Il prezzo dell’oro continua a far parlare di sé, soprattutto negli ultimi giorni a causa del clima di incertezza per le prospettive politiche USA dopo i limiti all’immigrazione introdotti dal Presidente Donald Trump aspramente criticati sia negli Stati Uniti che all’estero.
Il metallo prezioso nelle ultime ore torna sopra quota 1.200 dollari l’oncia ed è probabile che possa salire ancora in quanto, in qualità di bene rifugio, viene comprato in momenti di estrema incertezza come quelli attutali come la Brexit che l’elezione dell’imprevedibile Donald Trump.
In una previsione di breve termine potremmo vedere salire ancora il prezzo dell’oro, ma attenzione, è probabile assistere ad un nuovo indebolimento del metallo giallo a causa del dollaro più forte e dall’aumento dei tassi di interesse nei prossimi mesi.
Noi seguiremo l’evoluzione del metallo prezioso con report e aggiornamenti sui mercati finanziari. Seguici sulla pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/doveinvestire.blog
Se riparte l’inflazione a vincere è l’oro?
E’ questo il titolo della nuova puntata di Commodity Club il nuovo programma di approfondimento sulle materie prime promosso da FinanzaOnLine TV in collaborazione con ActivTrades.
La puntata andata di oggi si è focalizzata sull’Oro, e proprio due esperti come Carlo Alberto De Casa capo analista di ActivTrades e Carlo Vallotto ne hanno analizzato la situazione in maniera chiara.
Non ci resta che lasciarvi alla registrazione dell’incontro di oggi 31 gennaio 2017
Le prossime dirette di Commodity Club ti aspettano ogni martedì alle 11:00 su FinanzaOnLine, mentre le registrazioni delle puntate saranno visibili sui canali YouTube di ActivTrades e FinanzaOnLine TV.
Analisi tecnica e livelli di prezzo importanti
Durante le ore di trading di ieri, l’Oro ha aumentato il suo valore da 1.192 a 1.195,15 dollari l’oncia. Questa mattina il metallo prezioso si trova sopra quota 1.200 dollari, in prossimità di un livello di supporto importante.
Se il metallo prezioso dovesse continuare a scendere rompendo il supporto a 1.200 dollari, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1.205 dollari e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1.212 dollari l’oncia.
Se il prezzo dell’oro dovesse invece tornare a crescere rompendo il livello di resistenza a 1.189 dollari, il prossimo livello importante è a 1.183 dollari l’oncia e, se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1.178 dollari l’oncia.
Clicca qui per vedere il grafico dell’Oro in tempo reale
Questi i migliori broker per investire sull’ORO