Impennata ORO nel pomeriggio di oggi con i prezzi che “volano” sopra quota 1.270 dollari l’oncia (massimo intraday a 1.275,25 dollari).
Le cause sono da ricercarsi dall’aumento delle tensioni politiche per la Corea del Nord e la Siria che spingono gli investitori verso gli investimento rifugio.
Con il rialzo delle ultime ore le quotazioni dell’ORO hanno superato i massimi dell’anno. E’ da novembre 2016 che non si vedeva il Gold a questi livelli.
Vedremo il prezzo dell’ORO salire ancora?
Questo il grafico degli ultimi mesi del mercato dell’Oro
Livelli operativi importanti per il mercato dell’Oro
Il prezzo dell’Oro nel momento in cui scriviamo si trova a 1.270 dollari per oncia.
Se il prezzo dell’oro dovesse continuare a salire sopra al livello di resistenza a 1.270 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare i 1.280 dollari e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1.286 dollari l’oncia.
Diversa la situazione se il Gold dovesse ritornare a scendere rompendo il supporto a 1.258 dollari, i prezzi potrebbero raggiungere il prossimo supporto a 1.250 dollari e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1.242 dollari l’oncia.
Grafico dell’Oro in tempo reale
Seguiremo l’evoluzione del metallo prezioso con nuovi report e aggiornamenti sui mercati finanziari. Seguici sulla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Questi i migliori broker per fare trading sull’ORO