Mattinata in calo per coppia di valute EUR/USD che scende sotto quota 1,1420, per poi recuperare leggermente negli ultimi minuti.
Sulla moneta unica pesa lo scontro tra l’Italia di Salvini e l’UE per il deficit di bilancio. L’Italia, la terza più grande economia della zona euro, insiste a mantenere il suo deficit di bilancio a 2,4%, violando le richieste dell’UE di un limite del 2%.
Sull’euro pesa inoltre il dato sul PMI manifatturiere in Francia e in Germania scese al di sotto delle aspettative.
Livelli operativi da osservare su EUR/USD
Al momento della scrittura, la coppia euro/dollaro perde lo 0,46% a 1,1419. Dopo essere sceso sotto le medie mobili semplici da 50 e 200 sul grafico a quattro ore, il cambio EUR/USD si dirige verso quota 1,1400. In caso di rottura di questo livello, è probabile trovare un supporto vicino alla zona di 1,1385, che se rotto potrebbe accelerare ulteriormente la discesa verso il supporto orizzontale 1,1345.
In caso di inversione di tendenza il primo livello di resistenza è a 1,430 e la resistenza successiva a 1,1465, 1,1495. Più in alto ancora il livello a 1.1550 che equivale alla chiusura della scorsa settimana.
Fai trading sui mercati finanziari in sicurezza
Sei alla ricerca di un Broker affidabile e che offra tutti gli strumenti necessario per fare trading sui mercati finanziari in modo semplice?
Abbiamo selezionato alcuni dei migliori broker in termini di sicurezza, strumenti di trading, supporto e formazione. Tutti i broker presenti in questa pagina offrono la possibilità di fare trading su forex, azioni, materie prime, indici di borsa, CFD e criptovalute.
Scegli il broker più adatto alle tue esigenze, metti in pratica le tue capacità ma senza rischiare nulla grazie al conto demo gratuito.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Resta aggiornato su quello che succede sui mercati
Dove investire segue costantemente il mercato dei cambi (e non solo) con analisi di mercato, livelli operativi e news sui mercati finanziari. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici alla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog