
Prosegue il rialzo del Dollaro nei confronti delle altre valute. Questa mattina l'indice del dollaro USA sale dello 0,08% a 93,80 punti base.
Nei prossimi giorni il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, dovrà annunciare il nome del nuovo presidente della Federal Reserve. I tre candidati sono: il consigliere Fed Jerome Powell, l'economista di Stanford John Taylor o un nuovo mandato a Janet Yellen.
La decisione potrebbe avvenire questa settimana e certamente porterà volatilità sul mercato delle valute.
In questi ultimi minuti il cambio euro/dollaro è sceso sotto quota 1,17500. Nella giornata di ieri eur/usd è sceso fino ai minimi a 1,17248 per poi risalire a 1,1763.
L’Euro sarà tra i protagonisti della scena finanziaria di questa settimana, in quanto giovedì è atteso il vertice di politica monetaria della Bce.
I punti chiave sono i tassi di interesse e la riduzione del programma di acquisti. I sondaggi indicano che la Bce lascerà i tassi invariati ma potrebbe annunciare il suo primo rialzo all’inizio del 2019 e con il programma di acquisti protratto fino a settembre 2018.
La conseguenza di un Dollaro forte pesa anche sull'Oro; il bene rifugio d'eccellenza è sceso sotto i 1.280 dollari l'oncia confermando il trend ribassista di breve periodo.
Seguiremo le evoluzioni dei mercati finanziari con notizie e spunti operativi. In seguito riportiamo i livelli operativi per il cambio euro/dollaro e il mercato dell'oro.
Analisi grafica e livelli operativi su Euro/Dollaro
Il cambio euro/dollaro nel momento in cui scriviamo si trova a 1,17590 in rialzo dello 0,09%.
Se l’euro dovesse salire e rompere il livello di resistenza a 1,1775 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare zona 1,1802 e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1,1827 dollari.
Se l’euro dovesse scendere sotto al supporto a 1,1723 dollari, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1,1698 e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1,1672 dollari.
Questo il grafico Euro/Dollaro in tempo reale
Analisi grafica e livelli operativi del mercato dell'ORO
Nel momento in cui scriviamo l'ORO si trova a 1.280,46 dollari l'oncia in leggero ribasso dalla chiusura di venerdì.
Se i prezzi dell'oro dovessero superare il prossimo livello di resistenza a 1.285 dollari, l'obiettivo sarà quello di raggiungere e testare i 1.290 dollari e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1.297 dollari l'oncia.
Se il metallo prezioso dovesse invece scendere sotto al livello di supporto a 1.276 dollari, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1.270 e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1.268 dollari l'oncia.
Questo il grafico dell'Oro in tempo reale
Fai trading sui mercati finanziari in sicurezza
Sei alla ricerca di un Broker affidabile e che offra tutti gli strumenti necessario per fare trading sui mercati finanziari in modo semplice? Dove Investire ha selezionato alcuni dei migliori broker in termini di sicurezza, strumenti di trading, supporto e formazione. Tutti i broker presenti nell’elenco offrono la possibilità di fare trading su forex, azioni, materie prime, indici di borsa, CFD e alcuni anche criptovalute. Iscriviti gratuitamente per aver accesso ai mercati finanziari in tempo reale e grazie al conto di trading demo potrai fare trading senza alcun rischio.
Scegli il broker più adatto alle tue esigenze.
























