
Il discorso del premier britannico Theresa May mette le ali alla Sterlina che segna un rialzo consistente nei confronti delle altre contro-valute. Un vero e proprio rally, il più alto dopo il referendum sull'uscita dall'Unione europea di fine giugno (è il rialzo più marcato registrato in un' unica seduta da oltre otto anni).
Il premier britannico Theresa May ha rilanciato la linea dura per la Brexit, dichiarando di voler attuare una Brexit che funzioni per l’intero Regno Unito e cercherà un ambizioso accordo con l’Unione Eropea, aggiungendo che una parte importante delle nuove relazioni sarà “il maggior accesso possibile al mercato unico in un’ottica di scambio reciproco”.
Le parole del primo ministro britannico spingono la Sterlina fino ai massimi intraday a a 1,2413 sul Dollaro con un rialzo superiore al 3%.
Questa mattina il cambio Gbp/Usd si trova a 1,23110 in flessione dai massimi di ieri
Questi i livelli operativi di breve periodo
Durante le ore di trading di ieri, la sterlina inglese ha aumentato il suo valore da 1,2045 a 1,2413 sul Dollaro.
Se la sterlina inglese dovesse ritornare a salire e rompere il livello di resistenza tra 1,2546 e 1,2612 sul Dollaro, l'obiettivo sarà quello di raggiungere e testare zona 1,2679 e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1,3010 sul Dollaro.
Se la sterlina inglese dovesse invece tornare a scendere sotto il supporto a 1,2213, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1,1916 e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1,1750 sul Dollaro.
Questo il grafico del cambio Gbp/Usd di oggi 18 gennaio
Clicca qui per vedere il grafico del cambio Gbp/Usd in tempo reale
Sfrutta le opportunità di trading offerte dal mercato
Rimani aggiornato sulle opportunità di trading sul sito di Dove Investire e grazie ai servizi offerti dai Broker online puoi sfruttare i movimenti dei prezzi a proprio vantaggio. Questo potrebbe essere un buon momento per aprire una posizione in questo determinato asset.
Questi i migliori broker che abbiamo selezionato per te:

























