Il Bitcoin non smette di stupire e dopo aver registrato una performance superiore al 30% nel solo mese di dicembre, mette a segno un’altro colpo, quota 1.000 dollari superata.
Già nei primi due giorni dell’anno il Bitcoin ha provato a “rompere il muro” dei 1.000 dollari senza riuscita, ma è stato solamente questione di ore in quanto questa mattina le quotazioni sono ritornare a correre mettendo a segno un nuovo massimo a 1.024 dollari, livelli raggiunti nel 2013.
I Bitcoin sopra ai 1.000 dollari consente di raggiungere un nuovo valore record complessivo stimabile in circa 16 miliardi di dollari, due in più rispetto all’ultima valutazione effettuata a fine dicembre.
I motivi della crescita delle quotazioni dei Bitcoin
Tra i fattori che hanno inciso sulla risalita ci sarebbe l’ampio utilizzo da parte di nazioni come la Cina, dove la criptomoneta è usata in oltre il 20% delle operazioni di cambio. E proprio in queste ore Pechino ha annunciato nuove regole per i trasferimenti in valuta: dal luglio 2017 tutte le operazioni ‘cash’ sopra i 7.200 dollari dovranno essere tracciate. Stando ai dati resi noti dalle piattaforme in cui la valuta è scambiata, il traguardo dei 1.000 dollari sarebbe stata raggiunta domenica, prima sessione di contrattazioni del 2017 e pensare che solamente lo scorso 23 dicembre la valuta aveva superato il valore di 900 dollari.
Grafico e previsioni del Bitcoin
La cripto valuta è al momento al centro dell’attenzione di molti investitori e trader che vedono come possibile target i 1.200 dollari. Un obbiettivo di prezzo fattibile vista la performance registrata nell’ultimo mese.
Questo il grafico del Bitcoin di oggi 4 gennaio:
Clicca QUI per vedere il grafico in tempo reale del Bitcoin
Vuoi investire in Bitcoin in modo sicuro? Scegli le migliori piattaforme di trading, Dove Investire ha confrontato i migliori Broker in questa pagina