
I risultati finanziari in miglioramento del produttore di auto elettriche Tesla stanno guadagnando l'approvazione di questa importante agenzia di rating del credito.
Le azioni del produttore di auto elettriche Tesla sono aumentate bruscamente nella giornata di ieri. Il titolo ha chiuso la giornata di negoziazione in rialzo del 5,3%, scambiando a quasi 656 dollari.
Il rialzo delle azioni Tesla è stato probabilmente causato da una combinazione di fattori in una giornata complessivamente rialzista nel mercato azionario e della mossa dell'agenzia di rating S&P Global di aumentare il proprio rating sul debito della casa automobilistica.
In vista dell'inclusione delle azioni Tesla nell'S&P 500 la prossima settimana, S&P Global ha cambiato la sua valutazione del debito di Tesla a BB, da BB-. S&P Global ha osservato che la ‘crescente liquidità della società ha ridotto sostanzialmente il suo rischio finanziario‘.
Questa notizia segue il recente aumento di capitale di Tesla. All'inizio di questo mese, Tesla ha stipulato un accordo per l'emissione di azioni ordinarie per un valore massimo di 5 miliardi di dollari. Ciò rafforzerebbe la posizione di cassa di Tesla di un impressionante 34%.
Altro fattore che ha sostenuto il rialzo delle azioni Tesla nella giornata di ieri è stato il grande movimento al rialzo del mercato che, evidenziando l'ottimismo degli investitori, ha spinto l'indice S&P 500 a un livello record.
Ti potrebbe interessare: Investire in azioni Tesla
Cosa aspettarsi adesso dalle azioni Tesla?
Tesla verrà aggiunta all'S&P 500 prima dell'apertura del mercato lunedì 21 dicembre. Sebbene sia possibile che ciò possa fornire una spinta a breve termine al titolo, gli investitori non dovrebbero contarci troppo.
La cosa più importante che gli investitori dovrebbero prestare attenzione, è che Tesla rispetti il suo obbiettivo per l'intero anno per raggiungere le 500.000 consegne e che continui a fornire prove che questa è solo la punta dell'iceberg per la sua storia di crescita a lungo termine.
Grafico delle azioni Tesla in tempo reale
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.




















