Stiamo attraversando un autunno ricco di insidie per investitori e trader, ma nello stesso tempo pieno di opportunità da sfruttare. In questa situazione, individuare i trend del mercato è di fondamentale importanza. Per questo motivo il Broker londinese ActivTrades ha preparato un webinar per il 7 novembre condotto da Gianluca Defendi dal titolo “Operare con i Pullback in direzione del trend primario”.
Gianluca, analista tecnico di Milano Finanza, durante questo primo Live del mese di Novembre andrà alla ricerca delle varie tecniche operative di tipo trend following che consentono di sfruttare la tendenza principale presente sui mercati. Un evento che tutti gli amati del trading non dovrebbero perdere.
Appuntamento per giovedì 7 Novembre alle ore 18:00 in diretta streaming sul canale di ActivTrades. Un evento gratuito aperto a tutti previa iscrizione al link www.activtrades.eu/it/webinar
Che cosa indica un pullback?
Un pullback indica che l’andamento generale del mercato si è temporaneamente interrotto. Ciò potrebbe essere dovuto a diversi fattori, tra cui una momentanea perdita di fiducia dei trader dopo la pubblicazione di alcuni dati economici.
Di conseguenza, i pullback sono spesso visti come un’opportunità di acquistare un asset che mostra una tendenza generale al rialzo. È importante prestare attenzione e non aprire posizioni troppo presto durante un pullback, specialmente in mancanza di una strategia di gestione del rischio, nel caso in cui il pullback si riveli un’inversione.
Diversi indicatori, comprese le medie mobili e i punti pivot, possono aiutare a determinare se un pullback sia in realtà un’inversione. Ciò avviene perché questi indicatori evidenziano livelli di supporto. Se il pullback rompe questo livello di supporto, è probabile che si tratti di un’inversione.
I trader possono utilizzare i CFD per trarre vantaggio da un pullback o da un’inversione.
Qui si seguito la scheda del webinar di questa settimana.
Set-up operativi per il Trading di tipo Trend-Following
Il 07/11/2019 dalle 18:00 alle 19:00, Relatore: Gianluca Defendi
Programma: Le varie tecniche operative di tipo trend following che consentono di sfruttare la tendenza principale presente sui mercati. L’individuazione delle aree di supporto e di resistenza che potrebbe arrestare una correzione o un rimbalzo tecnico. L’Entrata in Pullback e il Trailing Stop Progressivo: due funzioni evolute, integrate all’interno della piattaforma ActivTrader, che permettono di costruire valide strategie operative.
Gianluca Defendi: Analista tecnico di MF-Milano Finanza, si occupa di mercati finanziari dal 1995 ed è responsabile dei contenuti di analisi tecnica del quotidiano MF, del settimanale Milano Finanza e del sito internet www.milanofinanza.it.
Redige quotidianamente il Report “MF Trading Guide”, con indicazioni real time di trading sul mercato italiano e sui principali future. Collabora alla Newsletter “Easy Trading”, dedicata agli investimenti azionari di più ampio respiro.
Relatore in numerosi convegni dedicati al trading, tiene corsi di formazione per i più importanti broker online.
Ti sei perso il Webinar?
Se arrivato tardi, non sei riuscito a seguire la sessione Live? Nessun problema, registrati sul sito di ActivTrades (www.activtrades.eu/it/) accedi alla sezione “Archivio Webinar” e rivedi quando vuoi le registrazioni. È possibile rivedere tutti gli eventi Live da qualsiasi dispositivo fisso o mobile.
Chi è ActivTrades
ActivTrades (www.activtrades.eu/it) è un Broker specializzato nella negoziazione di Forex e CFD. Fondata nel 2001, è oggi una delle società leader del settore.
Il suo obbiettivo è quello di massimizzare le attività di trading dei propri clienti, offrendo ad essi una combinazione unica di elementi quali una vasta gamma di strumenti finanziari, spread competitivi e un eccezionale servizio di assistenza.
Dal suo quartier generale, situato nella City di Londra, ActivTrades offre i suoi servizi a una vasta clientela globale che, negli anni, ha potuto apprezzarne l’innovazione continua, l’eccellente ambiente di trading e un’efficace gestione del rischio.
Il Servizio di assistenza ai clienti di ActivTrades è disponibile 24 ore al giorno, da domenica sera a venerdì sera, in 14 lingue tra cui Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Cinese e Arabo.
ActivTrades Europe SA è autorizzata e regolata dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier (CSSF) in Lussemburgo. ActivTrades Europe SA è una società registrata in Lussemburgo, numero di registrazione B232167. ActivTrades Europe SA è una sussidiaria di ActivTrades PLC, autorizzata e regolata dalla Financial Conduct Authority, con numero di registrazione 434413. ActivTrades PLC è una società registrata in Inghilterra e Galles, numero di registrazione 05367727.
Per conoscere in dettaglio i prodotti e i servizi offerti visita il sito www.activtrades.eu/it. Vedi qui la nostra recensione e opinioni su ActivTrades.
I vantaggi di fare trading con ActivTrades
ActivTrades offre le migliori condizioni di trading confermate dai più prestigiosi riconoscimenti e sostenuta da trader di tutto il mondo
Miglior esecuzioneFai trading con precisione a partire da 0,5 pip su EURUSD, senza requote o costi nascosti. |
|
Supporto Clienti PluripremiatoAssistenza 24/5, via email, chat e telefono in oltre 14 lingue. |
|
Protezione dei fondiAssicurazione integrativa per proteggerti fino a 1.000.000£ |
|
Il trading mobileFai trading ovunque tu sia, con la nostra piattaforma web o mobile. |
- Trading senza commissioni nè costi nascosti per aprire o chiudere un ordine;
- Trading a partire da un micro lotto e massimizza la flessibilità del tuo trading con leva;
- Supporto clienti italiano rapido e disponibile;
- Le migliori piattaforme di trading;
- Webinar settimanali e formazione personalizzata con formatori specializzati;
- Demo gratuita.