Commettere errori nel trading è una cosa comune, soprattutto per i trader principianti. Purtroppo questi errori si pagano grosso con la perdita di denaro e non solo, influiscono anche sulla componente psicologia.
In questo webinar (registrato) organizzato da Banca Sella e intitolato “I principali errori del trader“, il trader professionista Pierluigi Gerbino si pone come obbiettivo di spiegare questi elementi:
- Capire perché la maggioranza dei trader non guadagna
- Individuare i principali errori di chi fa trading senza metodo
- Definire che cosa serve per non commetterli
Quante persone perdono nel trading?
Fare trading online è tecnicamente molto semplice. Il fatto che ora sia possibile farlo con piattaforme evolute rende l’operatività molto appassionante, quasi come un videogame. Se poi si azzecca qualche operazione vincente, magari grazie alla classica “fortuna del principiante“, è facile farsi prendere la mano.
Coloro che iniziano senza alcuna esperienza prima o poi incontrano le perdite e scoprono sulle loro spalle un’amara verità: il trading a volte regala, ma prima o poi si riprende tutto.
Facilità operativa non significa affatto facilità di guadagno
Un sondaggio abbastanza recente riporta la stima della percentuale di coloro che guadagnano con una certa costanza in Borsa è di circa il 12%. Ciò significa che 88 trader su 100 non guadagnano.
Perché cosi tante persone perdono soldi?
Sfatiamo un mito: non è questione di fortuna. Una piccola parte delle operazioni è pesantemente condizionata da eventi casuali, che oltretutto si compensano.
La verità è che solo una piccola percentuale di quelli che operano nel trading online affronta i mercati con un metodo adeguato, con la giusta conoscenza, organizzato ed applicato rigorosamente un strategia.
Articoli correlati:
- Gli Errori che TUTTI commettono nel trading
- Errori nel trading, le regole per evitarli
- Vuoi guadagnare con il trading? Evita gli errori comuni
- Quali sono gli errori da evitare nel trading sul Forex?
Ti consiglio di seguire la registrazione del video con la piattaforma di trading aperta in maniera tale da seguire i consigli forniti.
In seguito un elenco dei migliori broker di questo mese:
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Apri una DEMO e ricevi l’indicatore “Ultimate PRO Indicator”
Apri un conto DEMO con uno dei broker sopra indicati e ricevi gratis l’indicatore “Ultimate PRO Indicator”
E’ questa la promozione che Dove Investire propone ai suoi lettori.
Ultimate PRO Indicator è un software studiato per la piattaforma MetaTrader 4. E’ stato progettato per analizzare i mercati in tempo reale e fornire i segnali di acquisto e di vendita su azioni, valute, materie prime e indici.
*Comprende la guida al semplice utilizzo
Apri la DEMO e ricevi gratis “Ultimate PRO Indicator“
Come ricevere l’indicatore
Invia una email a info@doveinvestire.com o compila il Form qui sotto, indicando nome, cognome e email utilizzata per la registrazione. Dopo aver ricevuto la conferma da parte del broker ti sarà inviato immediatamente l’indicatore gratuitamente.