ActivTrades, Broker londinese tra i più conosciuti a livello internazionale per la negoziazione di CFD, ha pubblicato le prime date del Trading Tour 2019. Si parte il 22 marzo da Torino per poi spostarsi a Bologna in primavera.
Il primo appuntamento con il Trading Tour 2019 di ActivTrades è in programma il 22 marzo a Torino. Nell’occasione interverranno il Prof. Giovanni Cuniberti, docente di finanza presso la facoltà di economia dell’Università di Torino, e Carlo Alberto De Casa, Capo Analista di ActivTrades. Moderatore dell’evento sarà Luca Fornovo, giornalista finanziario del quotidiano La Stampa.
L’argomento principe della giornata sarà come investire in un’epoca di crescita zero per l’Italia, Brexit, Euro Dollaro, materie prime e le diverse opportunità di trading offerte dai mercati.
L’evento sarà suddiviso in due moduli, uno al mattino per i trader esperti e l’altro per i principianti, nel pomeriggio dopo la pausa pranzo offerta dal broker.
Per consultare il programma e per iscriversi gratuitamente, è sufficiente visitare la pagina web https://www.doveinvestire.com/activtrades/seminari
Il programma del Trading Tour 2019 di Torino
9:45 | Ingresso partecipanti |
10:00 – 13:00 | Sezione dedicata ai trader esperti:
Come investire in un’epoca di crescita zero per l’Italia? La recessione è nuovamente un tema del giorno, ma sui mercati non mancano le opportunità di trading. Analisi tecnica e strategico-operativa sui seguenti temi: Brexit e mercati finanziari A una settimana esatta dalla data fatidica per il Regno Unito, quali sono i possibili scenari sui mercati finanziari? Come sfruttare con il trading le oscillazioni della sterlina? Euro VS Dollaro: rialzo sì, rialzo no Federal Reserve e BCE ancora una volta protagoniste nell’eterna disputa tra falchi e colombe sui rialzi dei tassi di interesse delle valute. Oro, Petrolio e Materie Prime Panoramica tecnico-operativa sul metallo giallo, sul greggio e sul comparto delle commodities. Focus speciale sulle riserve di Bankitalia, nuovamente al centro della discussione in queste ultime settimane. |
13:00 -14:00 | Pausa pranzo, buffet offerto da ActivTrades |
14:00 – 16:00 | Sezione dedicata ai trader neofiti e principianti:
Elementi chiave per iniziare a fare trading Leva finanziaria, leva operativa, contratti (CFD vs Futures), volumi, tipologie di ordine. Alla scoperta della nuova piattaforma di trading ActivTrader |
Come arrivare
Hotel AC Torino, Via Bisalta 11 – Torino (TO) (Zona Lingotto)
Relatori del Trading Tour 2019 di Torino
Carlo Alberto De Casa
Carlo Alberto De Casa è Chief Analyst presso ActivTrades ed analista tecnico de La Stampa.
Collabora con Quadrante Futuro (progetto Centro Einaudi – Ersel) e ha partecipato, sempre con il Centro Einaudi, alla stesura del XVII Rapporto annuale sull’Economia. Ha lavorato a Londra per Bloomberg, per poi approdare al broker ActivTrades, specializzandosi sul mercato valutario e delle materie prime.
È ospite del canale televisivo economico Class Cnbc, collabora con le redazioni economiche di Milano Finanza, la Repubblica e Il Corriere della Sera. Dal gennaio 2013 è analista tecnico per il quotidiano La Stampa, per cui cura la rubrica “La Settimana dei Cambi”.
Più volte ospite della TV economica tedesca DAF, è spesso intervistato dai magazine Der Aktionär e Börse am Sonntag e da Reuters UK come analista sui mercati delle valute e delle commodities.
Nel 2014 ha pubblicato con Hoepli Editore “I segreti per investire con l’oro” e nel 2018 è arrivata la seconda edizione con approfondimenti ed aggiornamenti sul mercato dell’oro nel mondo della finanza.
Giovanni Cuniberti
Laureato magistrale in Economia a pieni voti presso la Facoltà di Torino con una tesi dal titolo “Il trading sulla volatilità”, ha maturato una pluriennale esperienza presso Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni S.p.A. (BIM S.p.A.) come trader Istituzionale, lavorando accanto a diversi gestori e top client della banca anche nelle ore notturne sul mercato americano e giapponese.
Successivamente ha lavorato come Analista Finanziario presso altre società di consulenza. In questo contesto ha sviluppato un’approfondita conoscenza dei i mercati finanziari e delle metodologie di trading.Attualmente è docente alla Facoltà di Economia di Torino nella laurea specialista in Finanza (corso di “strategie e tecniche di negoziazione di borsa”) e presso il Master MBA della facoltà. All’interno dello Studio G2C (www.g2c.it), di cui è co-fondatore, ricopre il ruolo di responsabile della gestione di portafoglio e dell’analisi dei flussi. Socio Siat e Nafop, pubblica analisi quotidiane sui mercati sul portale www.Borsemercati.it.
Profilo ActivTrades
ActivTrades (www.activtrades.eu/it), fondata nel 2001, è un broker specializzato nella negoziazione di Forex e CFD, tra I leader del settore. La società mira a massimizzare le attività di trading dei propri clienti, offrendo ad essi una combinazione unica di elementi quali una vasta gamma di strumenti finanziari, spread competitivi e un eccezionale servizio di assistenza.
Dal suo quartier generale, situato nella City di Londra, ActivTrades offre i suoi servizi a una vasta clientela globale che, negli anni, ha potuto apprezzarne l’innovazione continua, l’eccellente ambiente di trading e un’efficace gestione del rischio.
Il Servizio di assistenza ai clienti di ActivTrades è disponibile 24 ore al giorno, da domenica sera a venerdì sera, in 14 lingue tra cui Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Cinese e Arabo.
ActivTrades Europe SA è autorizzata e regolata dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier (CSSF) in Lussemburgo. ActivTrades Europe SA è una società registrata in Lussemburgo, numero di registrazione B232167. ActivTrades Europe SA è una sussidiaria di ActivTrades PLC, autorizzata e regolata dalla Financial Conduct Authority, con numero di registrazione 434413. ActivTrades PLC è una società registrata in Inghilterra e Galles, numero di registrazione 05367727.
Per conoscere in dettaglio i prodotti e i servizi offerti visita il sito www.activtrades.eu/it. Vedi qui la nostra recensione e opinioni su ActivTrades.