Home / Seminari di trading / Borsa Italiana riapre le porte alla 17° edizione della Trading Online Expo 2019

Borsa Italiana riapre le porte alla 17° edizione della Trading Online Expo 2019

Ritorna l’evento più atteso dell’autunno il Trading Online Expo 2019 (TOL Expo 2019), il più importante appuntamento formativo dedicato all’industria del trading e degli investimenti.

L’evento organizzato da Borsa Italiana riapre le porte alla 17° edizione della Trading Online Expo 2019. Tutto avrà luogo nella storica sede di Borsa Italiana a Palazzo Mezzanotte, in Piazza Affari a Milano, mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre 2019.

Due giorni ricchissimi di eventi, incontri, e didattica dedicata al trading online. Oltre 100 tra seminari e sessioni formative permetteranno di confrontarsi direttamente con Broker, emittenti e famosi trader professionisti sia italiani che internazionali, che offriranno un’ampia gamma di approfondimenti sull’evoluzione degli scenari macroeconomici, sulle possibili strategie di trading e investimento su tutte le asset class.

La novità dell’edizione 2019 è il Tol Contest, un’iniziativa didattica che, direttamente sul sito della Trading Online Expo (https://tolexpo.borsaitaliana.it/trading-online-expo-2019/), permette di arricchire le conoscenze di Borsa e trading e di metterle alla prova in modo sicuro e divertente. Prestigiosi trader faranno da coach, mettendosi a disposizione degli utenti tramite video, documentazione, incontri in Live streaming, per prepararli al meglio alle gare, che si svolgono online a partire da lunedì 30 settembre. Mediante l’utilizzo di un simulatore di trading, molto semplice ma assolutamente realistico, verrà ripercorsa in 30 minuti, una intera seduta di Borsa. Gli utenti potranno eseguire operazioni di acquisto o vendita, valutare il grafico dei prezzi e applicare le conoscenze acquisite. Durante le gare, il commento Live dei coach renderà ancora più avvincente la competizione.

L’accesso alla Trading Online Expo 2019 è gratuito, la registrazione online è obbligatoria al sito su https://tolexpo.borsaitaliana.it/trading-online-expo-2019/

Programma Trading Online Expo 2019

Trading Online Expo 2019 si svolge su due giornate, mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre, ognuna delle quali ha un programma molto intenso.

Clicca qui sotto per vedere le principali attività che si svolgeranno durante la manifestazione:

Da non perdere

Eventi speciali

Come raggiungere il Trading Online Expo

Borsa Italiana a Palazzo Mezzanotte, in Piazza Affari a Milano

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
FXCM Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Sicurezza dei fondi
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
GMO Trading Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
Plus500 Licenza ‎ASiC, CySEC, FCA
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Euforia in Borsa dopo il voto in Francia. Dove Investire ora?

Il post-voto in Francia fa tornare il sereno sui mercati finanziari con gli investitori che ritornano a preferire gli investimenti a maggiore rischio in questo inizio di settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.