Un Titolo Indispensabile Dove Investire per il 2023 (e oltre)

Potrebbe non sembrare un buon momento per investire in azioni, ma c’è una cosa che devi sapere, ogni mercato ribassista alla fine finisce e investire oggi in buoni titoli può essere la migliore mossa che puoi fare. Ecco un titolo indispensabile dove investire per il 2023 (e oltre).

Con l’avvicinarsi della fine dell’anno, è tempo di pensare al futuro. Nello specifico, quali titoli vale la pena possedere e perché.

Il 2022 è stato un anno difficile per il mercato azionario, ma lo è stato ancor più per i titoli del settore tecnologico, in particolare quello americano. Osservando da vicino il mercato azionario si nota che, allo stato attuale, il Nasdaq ha perso quasi il 30% del suo valore durante l’anno, ma alcuni titoli tecnologici sono scesi di oltre il 75%. Tuttavia, la gravità di tale recessione e un rallentamento degli aumenti dei tassi di interesse da parte della Fed, potrebbero rinnovare l’interesse degli investitori verso i titoli tecnologici nel 2023.

Con tale possibilità, gli investitori potrebbero vedere guadagni fuori misura in un titolo in particolare, parliamo di Apple (NASDAQ: AAPL) . Il motivo della scelta in breve? Apple è una azienda altamente redditizia, ben gestita e non mostra segni di rallentamento.

Ma per sapere più in dettaglio cosa ha di speciale Apple, ti invito a continuare la lettura.

Prima ancora di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e veloce, con una commissione dello 0%, attraverso la piattaforma di XTB. Visita ora il sito www.xtb.com/it

Investire in Azioni Apple

Ci sono molti per gli investitori possedere azioni Apple, ma iniziamo con questo: il ritorno sul capitale proprio (ROE) di Apple è uno sbalorditivo 175%. Per fare un esempio, il ROE medio nel 2021 per le società americane presenti nell’indice S&P 500 è stato del 21,9%.

In breve, il ROE (Return On Equity) è un indice economico sulla redditività del capitale proprio, ottenuto dividendo l’utile netto per i mezzi propri.

Apple, a partire da Steve Jobs e continuando con Tim Cook, ha eccelso nel fornire magnifici ROE. Negli ultimi 20 anni, il ROE medio di Apple è stato di un sorprendente 43%, con una significativa sovraperformance dal 2020.

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

Ma i bei tempi possono continuare per Apple? Penso che lo faranno. Non solo gli iPhone dell’azienda sono prodotti fantastici, ma molte persone sono cresciute con loro e hanno sviluppato una forte fedeltà al marchio nel processo. È difficile immaginare un concorrente che minaccia seriamente la quota di mercato degli smartphone di Apple in qualunque momento presto.

Inoltre, l’azienda genera miliardi dalla vendita di iPad, computer Mac, accessori e servizi. È solo un altro motivo per cui Apple è oggi la più grande azienda americana, con una capitalizzazione di mercato di oltre 2,3 trilioni di dollari. Questa alata valutazione potrebbe tenere lontani alcuni investitori, ma la società ha il flusso di cassa per sostenere questa valutazione. Il gigante della tecnologia ha generato quasi 108 miliardi di dollari di flusso di cassa gratuito (i contanti rimasti dopo le operazioni quotidiane e le spese in conto capitale) negli ultimi 12 mesi riportati dalla società.

Questo consistente flusso di cassa significa che Apple può sia pagare un dividendo che riacquistare azioni. Nell’ultimo trimestre dell’azienda, ad esempio, Apple ha restituito 28 miliardi di dollari agli azionisti attraverso una combinazione di dividendi e riacquisti di azioni.

Oggi, il rendimento da dividendi di Apple è solo dello 0,7%. Ma la società tecnologica ha fornito regolari aumenti annuali dei dividendi per gli azionisti e nei prossimi anni sono probabili ulteriori aumenti. Pagando solo il 15% dei suoi guadagni in dividendi, la società lascia uno spazio significativo per aumenti dei dividendi.

Nonostante tutti questi aspetti positivi, Apple non è stata immune dal mercato ribassista di quest’anno. Le azioni sono scese del 17% da inizio anno, e questo è uno dei motivi che sta portando gli investitori intelligenti a raccogliere azioni oggi, prima che si riprendano.

Grafico in tempo reale delle azioni Apple


Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

✅ Stai cercando un guida per investire in Azioni? Questo è l’ebook che fa per te… Se vuoi ottenere dei risultati dal trading su mercato azionario, questa guida è ciò che ti serve. Investi il tuo tempo nella formazione e verrai ricompensato dai tuoi stessi risultati.
👉 Scarica la guida gratuita!

Come investire in azioni

Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.

Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!

Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.

Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.

Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza Consob, FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Le 10 Migliori Azioni da acquistare per la pensione

Se sei in cerca di soluzioni su dove investire oggi, abbiamo selezionato le migliori azioni da acquistare per la pensione. Tutti questi titoli hanno fondamentali solidi e grande potenziale a lungo termine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.