24 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioPrevisioni sulle Azioni di Auto Elettriche (EV) per il 2023

    Previsioni sulle Azioni di Auto Elettriche (EV) per il 2023

    Previsioni sulle Azioni di Auto Elettriche per il 2023

    Il 2023 sarà un anno pieno di opportunità per gli investitori esperti che desiderano puntare sullo spazio innovativo delle azioni di auto elettriche. Queste le previsioni per il 2023.

    Mentre muoviamo i primi passi nel nuovo anno e leggiamo ovunque previsioni per il mercato azionario nel 2023, gli investitori su azioni di auto elettriche (EV), stanno ricercano previsioni più affidabili su questo specifico settore.

    Prima di entrare nello specifico e riportare le previsioni sulle azioni di auto elettriche per il 2023, riassumiamo questo post in tre punti principali:

    • Tesla dovrà condividere la torta: sebbene l’idea di Elon Musk sia ancora il più grande protagonista di veicoli elettrici, molte altre società si contendono credibilmente la corona.
    • I governi di tutto il mondo continueranno a sostenere i veicoli elettrici: il mondo si sta gradualmente spostando verso fonti energetiche più pulite e sostenibili. I governi di tutto il mondo sostengono l’utilizzo di veicoli elettrici (EV) per i loro cittadini.
    • Il mercato dei veicoli elettrici crescerà su base secolare: si prevede che la crescita nel mercato dei veicoli elettrici continuerà, con previsioni globali sulle azioni dei veicoli elettrici che stimano un’adozione continua e persino accelerata guidata da vari fattori.

    Investire in azioni senza commissioni con XTB

    Le previsioni sulle azioni di veicoli elettrici per il 2023 sembrano piene di note positive, con i produttori di veicoli elettrici che investono sempre più in questo spazio innovativo .

    Man mano che i veicoli elettrici diventano più diffusi, il settore dei veicoli elettrici subirà probabilmente una crescita massiccia nei prossimi due anni. Molti analisti prevedono una crescita robusta per le azioni di veicoli elettrici a causa dell’aumento della domanda dei consumatori in tutto il mondo. Questo aumento della popolarità dei veicoli elettrici porterà probabilmente a una maggiore fiducia degli investitori nei titoli dei veicoli elettrici entro il 2023. Sebbene sia difficile prevedere i prezzi esatti delle azioni per le società di veicoli elettrici in questo lontano futuro, i titoli dei veicoli elettrici non possono fare altro che aumentare negli anni a venire.

    Il settore dei veicoli elettrici (EV) è entrato nel 2021, ancora scosso dalle montagne russe del 2020. Sebbene i titoli dei veicoli elettrici fossero scambiati ai minimi storici entro la fine dell’anno, le prospettive generali per il settore rimangono rialziste a lungo termine. Gli analisti indicano il 2020 semplicemente come una sorta di valore anomalo, poiché numerosi fattori economici come l’elevata inflazione, l’aumento dei tassi di interesse e il sentimento generale degli investitori hanno pesato pesantemente sul settore. Nonostante questi problemi, potrebbe esserci un motivo per rimanere ottimisti; anzi, potrebbe rappresentare un interessante punto di ingresso per coloro che desiderano ottenere un punto d’appoggio in questo fiorente settore in crescita.

    Mentre muoviamo i primi passi nell’anno nuovo, abbiamo elaborato le seguenti tre previsioni sulle azioni EV per il 2023:

    Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

    Guadagna fino al 5% di interessi sui fondi non investiti

    Tesla dovrà condividere la torta del mercato dei veicoli elettrici

    Quando si fanno previsioni sul mercato azionario dei veicoli elettrici per il 2023, una cosa si può dire con certezza: il dominio di Tesla si eroderà.

    Da quando Tesla ha iniziato a lanciare i suoi veicoli elettrici nel 2012, è diventato il leader indiscusso nel mondo di questo settore. La loro tecnologia all’avanguardia ha rivoluzionato l’industria automobilistica e continua ad essere impressionante e affidabile. Ha costantemente innovato nuovi modi per migliorare il lusso di guidare un’auto elettrica, dalle batterie a lungo raggio che mantengono più potenza all’aggiunta della tecnologia della guida autonoma in modo che i conducenti possano godersi un viaggio senza stress. Tesla si è ripetutamente dimostrata in questo mercato competitivo, stabilendo un livello elevato per gli altri produttori da seguire.

    Tuttavia, i tempi stanno cambiando e altre case automobilistiche comprendono il potenziale di questo segmento. General Motors ha annunciato l’intenzione di investire altri 6,6 miliardi di dollari  nel suo stato d’origine, il Michigan, entro il 2024. Questo aumento degli investimenti fa parte del piano più ampio di General Motors di produrre 1 milione di veicoli elettrici in tutto il Nord America entro il 2025. La nuova spesa include l’espansione produzione di pick-up elettrici e costruzione di un nuovo impianto di batterie per veicoli elettrici. Gli investimenti EV e AV di General Motors dal 2020 al 2025 arriveranno a 35 miliardi di dollari. Si prevede che queste iniziative  produrranno 50 miliardi di dollari di entrate annuali per i veicoli elettrici entro il 2025.

    Il trio di società di veicoli elettrici cinesi di Nio, XPeng e Li Auto si sta dimostrando una forte concorrenza per Tesla nel paese.

    Stanno facendo conoscere la loro presenza con passi da gigante e spetta al management di Tesla intensificare il proprio gioco se vogliono rimanere il principale concorrente nei mercati cinesi. Cosa farà Tesla? Solo il tempo dirà se possono mantenere la leadership di fronte a questa sfida o soccombere sotto la pressione di stelle nascenti come Nio, XPeng e Li Auto.

    I governi di tutto il mondo continueranno a supportare il settore dei veicoli elettrici

    L’elettromobilità sta diventando sempre più popolare e i governi di tutto il mondo ne stanno prendendo atto. Dall’allocazione di ingenti somme di fondi alla ricerca sui veicoli elettrici alla concessione di incentivi fiscali per gli acquirenti di veicoli elettrici, i governi svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo del trasporto elettrico. Questa tendenza del sostegno del governo non mostra segni di rallentamento in tempi brevi.

    Man mano che i veicoli elettrici diventano più accessibili ed economici, i governi continueranno a partecipare a programmi di incentivi che aiutano a ridurre le emissioni e a promuovere l’adozione di veicoli elettrici tra i cittadini. Alla fine, il risultato sarà un panorama energetico più pulito di cui tutti potranno godere.

    Investire in azioni senza commissioni con XTB

    Agosto dello scorso anno è stato un mese importante per i veicoli elettrici. Il presidente Biden ha firmato un disegno di legge per le infrastrutture di 7,5 miliardi di dollari, compresi gli investimenti nell’infrastruttura delle stazioni di ricarica. Nel frattempo, il Chip Act offre agevolazioni fiscali alle aziende che producono importanti componenti per veicoli elettrici. Per finire, l’amministrazione ha annunciato ulteriori investimenti per un valore di 900 milioni di dollari in un progetto volto a creare una rete nazionale di stazioni di ricarica per veicoli elettrici attraverso le autostrade in 35 stati.

    Entro il 2030, la Cina avrà compiuto un passo su mandato del governo verso aria più pulita, miglioramento della salute pubblica e nuove opportunità di business con il suo obiettivo del 40% di veicoli elettrici. Questo obiettivo potrebbe portare una miniera di profitti alle aziende che entrano nel mercato dei veicoli elettrici in grande crescita del paese. Poiché la Cina è già il più grande mercato di veicoli elettrici del pianeta, questo aumento delle vendite potrebbe avere un impatto drammatico sulla domanda globale di auto elettriche e contribuire in modo determinante al miglioramento della qualità dell’aria in tutto il mondo.

    Oltre a Cina e Stati Uniti, negli ultimi anni anche i paesi europei si sono impegnati a favore dei veicoli elettrici. Molte infrastrutture pubbliche di ricarica per veicoli elettrici sono state sviluppate in Europa e ne stanno anche incentivando l’uso attraverso sconti concessi dal governo.

    Il mercato dei veicoli elettrici crescerà su base secolare

    Il mercato dei veicoli elettrici è destinato a registrare una crescita continua nel 2023. Le previsioni sulle azioni di veicoli elettrici chiariscono che questa tendenza all’aumento dell’adozione di veicoli elettrici continuerà, guidata dall’aumento della domanda dei consumatori, dall’implementazione di politiche di abilitazione ai veicoli elettrici e dalla spinta incessante di produttori di veicoli elettrici per aumentare la selezione, le prestazioni e la convenienza dei veicoli elettrici.

    Inizia a fare trading sulle azioni con AvaTrade

    Si prevede che il mercato mondiale dei veicoli elettrici crescerà del 16,84% nei prossimi cinque anni, con un volume di mercato di 846,70 miliardi di dollari entro il 2027, secondo un rapporto di Statista. Secondo i dati di McKinsey, oltre il 55% dei nuovi veicoli in Cina, Europa e Nord America saranno elettrici a batteria o ibridi plug-in entro il 2030.

    Nonostante alcuni venti contrari a breve termine causati dalla pandemia e dai vincoli della catena di approvvigionamento dei veicoli elettrici, i titoli dei veicoli elettrici sembrano pronti a crescere nel 2023. Gli investitori dovrebbero considerare di sfruttare le previsioni rialziste sulle azioni dei veicoli elettrici provenienti da fonti affidabili per cogliere il potenziale potenziale di rialzo. Tesla, BYD e Nio sono tra i maggiori attori e sono in calo rispettivamente del 70%, 30% e 69%. Questo significa che ai prezzi delle azioni, ci sono enormi opportunità per gli investitori che cercano guadagni salutari nel mercato attuale.

    Grafico in tempo reale delle azioni Tesla


    Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Come Investire in Azioni

    Se stai cercando una piattaforma di investimento online affidabile e conosciuta, non cercare oltre XTB.

    XTB è un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online e ti permette di acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, nonché investire in centinaia di asset come azioni italiane e estere, ETF, valute, materie prime, CFD su criptovalute, indici e tanto altro ancora.

    Registrati sul sito di XTB e avrai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading, spread più bassi nel settore, una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio e nessuna commissione sulla negoziazione di azioni e ETF.

    Non aspettare! Per scoprire di più sull’offerta di XTB, visita il sito https://www.xtb.com/it

    Come Iniziare ad Investire in Azioni in Italia

    Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB

    Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”. Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.

    Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.

    Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.

    Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.

    Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it

    Compra Azioni Reali Senza Pagare Commissioni con XTB
    Investi in azioni senza pagare commissioni con XTB Investi in azioni senza pagare commissioni con XTB
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. 76% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario

    Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.

    Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di Investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di Doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni Trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di Investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i Grafici e i Segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Fonte Immagine di testata: Depositphotos
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Pianifica un futuro sicuro attraverso investimenti a lungo termine. Approfondisci le migliori strategie e broker per costruire un portafoglio solido e diversificato
    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker