21 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioLe Migliori Azioni Usa da acquistare a Novembre

    Le Migliori Azioni Usa da acquistare a Novembre

    La scelta dove investire oggi potrebbe non essere semplice. Con l’S&P 500 in calo di oltre il 20% dal suo massimo, ci sono molte società in vendita fondamentalmente forti che vale la pena considerare ora. Queste le migliori azioni Usa da acquistare a novembre.

    Una delle maggiori sfide per essere un investitore a lungo termine è sopportare i cicli di mercato. Può essere davvero sconcertante vedere i singoli titoli e settori crollare di prezzo. Ma forti vendite e volatilità possono presentare opportunità di acquisto impeccabili per gli investitori pazienti.

    Come esempio recente, si noti che nel 2020 i tre settori con le peggiori performance nell’indice di borsa americano S&P 500 sono stati energia, immobili e finanza. L’anno successivo si è verificato il contrario, poiché energia, immobili e finanza sono stati, nell’ordine, i tre settori con le migliori performance del 2021. Sebbene gli investitori non dovrebbero aspettarsi questo tipo di rapide inversioni a breve termine, vale la pena notare che i bruschi movimenti dei prezzi non sono sempre basati sui fondamentali e non possono avere nulla a che fare con una tesi di investimento fondamentale.

    I mercati ribassisti hanno storicamente presentato opportunità di acquisto impeccabili, ma solo per le aziende che hanno le carte in regola per superare gli ostacoli e crescere nel lungo termine. Ecco perché Microsoft e Ford Motor Company si classificano le migliori azioni Usa da acquistare a novembre.

    Prima di andare avanti, sappi che AvaTrade, broker regolamentato, ti offre l’opportunità di investire in azioni con sicurezza e strumenti avanzati. Puoi iniziare ad investire nelle principali borse mondiali in modo semplice e veloce o simulare i tuoi investimenti con un conto demo gratuito, eliminando ogni rischio. Scopri di più su www.avatrade.it

    AvaTrade Trading

    Microsoft: Prodotti software e servizi cloud indispensabili

    Microsoft ha visto il prezzo delle sue azioni crollare di oltre il 7% dopo il rapporto sugli utili per il primo trimestre fiscale (terminato il 30 settembre 2022). I ricavi sono aumentati dell’11% a 50,1 miliardi di dollari, una grande decelerazione rispetto alla crescita del 22% dello scorso anno e gli utili sono diminuiti del 13% a 2,35 dollari per azione diluita. Peggio ancora, le indicazioni sono state inferiori alle aspettative di Wall Street, poiché il CFO Amy Hood ha affermato che la debole domanda di PC persisterà nel secondo trimestre, con un impatto negativo sulle entrate dei dispositivi Windows e Surface. Hood ha anche affermato che anche la spesa pubblicitaria su LinkedIn e Bing Search ne risentirebbe.

    Le cose non sono così male come sembrano

    Le entrate sono effettivamente aumentate del 16% quando i tassi di cambio sfavorevoli sono stati eliminati e gli utili sono aumentati dell’11% se rettificati per un beneficio fiscale una tantum lo scorso anno. Inoltre, i venti contrari economici temporanei possono esercitare pressioni sulle azioni Microsoft (NASDAQ: MSFT) nel breve termine, ma lasciano invariata la tesi degli investimenti a lungo termine. Ciò significa che gli azionisti che hanno venduto le azioni hanno creato un’opportunità di acquisto per gli investitori pazienti.

    Il caso toro per Microsoft è semplice

    L’azienda offre una gamma di software mission-critical e servizi cloud e ha raggiunto una forte presenza in diversi mercati finali. In particolare, Microsoft 365 riunisce strumenti leader del settore come Office 365 per la produttività, Power BI per l’analisi aziendale e Teams per la comunicazione e la collaborazione.

    Microsoft è anche un forte contendente in diversi verticali della sicurezza informatica (gestione degli accessi, protezione degli endpoint, informazioni sulla sicurezza e gestione degli eventi) e il numero dei suoi clienti per la sicurezza è balzato del 33% a 860.000 nell’ultimo trimestre. Ciò pone Microsoft di fronte a una grande opportunità di crescita, poiché si prevede che il mercato del software di sicurezza informatica aumenterà del 12% all’anno fino alla fine del decennio, raggiungendo i 500 miliardi di dollari entro il 2030, secondo Grand View Research.

    Microsoft Azure è il secondo più grande provider di servizi cloud

    È dietro ad Amazon Web Services con un ampio margine, ma ha il doppio della quota di mercato del concorrente al terzo posto, Google Cloud di Alphabet. Questo fa ben sperare per il futuro. Grand View Research stima che la spesa per il cloud computing aumenterà di circa il 16% all’anno per avvicinarsi a 1,6 trilioni di dollari entro il 2030.

    Attualmente, il prezzo delle azioni Microsoft è inferiore del 32% rispetto al suo massimo, segnando il suo più grande calo nell’ultimo decennio. Ecco perché vale la pena acquistare questo titolo a novembre.

    Grafico in tempo reale delle azioni Microsoft


    Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

    Investire in azioni senza commissioni con XTB

    Ford: Questa storia di crescita a lungo termine è intatta

    Con le azioni Ford (NYSE: F) che finora hanno perso più di un terzo del loro valore nel 2022, gli investitori riponevano speranze sui numeri del terzo trimestre del gigante automobilistico per una tregua. Sfortunatamente, Ford ha riportato un’enorme perdita netta per il trimestre e ha ridotto le sue previsioni di utili rettificati prima di interessi e tasse (EBIT) per l’intero anno.

    Tuttavia, Ford ha appena fatto una mossa commerciale intelligente e, sebbene ciò possa aver aumentato le perdite nel terzo trimestre, mostra come la gestione si concentri su aree ad alta crescita anche se ciò significa prendere alcune decisioni difficili. Inoltre, non è che Ford non stia affatto crescendo, motivo per cui vorresti dare alle azioni Ford uno sguardo serio mentre il mercato insiste sui punti deboli a breve termine.

    Ford sta affrontando un problema con l’offerta, non con la domanda

    Alla fine di settembre, Ford aveva in inventario quasi 40.000 veicoli che non potevano essere venduti a causa della carenza di parti. Tuttavia, ha comunque aumentato i suoi ricavi del 10% anno su anno nel terzo trimestre grazie alla solida domanda e prevede che le sfide dell’offerta si allenteranno nei prossimi trimestri. In effetti, Ford prevede che le sue spedizioni all’ingrosso – o unità vendute principalmente ai concessionari – aumenteranno del 10% nel 2022. Inoltre, la previsione dell’EBIT rettificato di Ford di 11,5 miliardi di dollari per l’intero anno si traduce ancora in una crescita di quasi il 15% rispetto al 2021.

    Ford potrebbe non crescere così velocemente come vorrebbero gli investitori

    Ford sta crescendo a un ritmo decente nonostante i venti contrari a livello macroeconomico. Anche le vendite di veicoli elettrici (EV) di Ford sono in forte espansione: sono triplicate anno dopo anno nel mese di settembre, con il suo pick-up F-150 Lightning che vende a malapena. E per raddoppiare le tecnologie autonome praticabili, Ford ora costruirà internamente tecnologie di guida autonoma di livello 2 e di livello 3 anche se ha annunciato l’intenzione di chiudere Argo AI. Sembra una mossa prudente poiché Argo AI si è concentrata sulla tecnologia di livello 4 e finora la tecnologia completamente autonoma si è rivelata più difficile del previsto da sviluppare e commercializzare.

    Una grande cancellazione del suo investimento in Argo AI potrebbe aver raggiunto i profitti di Ford nel terzo trimestre, ma ciò non dovrebbe sminuire la crescita costante delle spedizioni Ford, delle vendite di veicoli elettrici e dei flussi di cassa. Per non parlare dei suoi piani di crescita.

    Con un calo di circa il 40% da inizio anno e le capacità di risalita dell’azienda, questo titolo può farti guadagnare un sacco di soldi a lungo termine.

    Grafico in tempo reale delle azioni Ford


    Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker