Investire nel metaverse potrebbe essere la più grande opportunità dei prossimi anni. Il metaverso è di gran moda in questo momento e queste aziende sono pronte a trarne vantaggio. Ecco dove investire nel metaverse.
Poche parole d’ordine hanno catturato l’immaginazione di investitori come il ‘metaverse‘. Come con la maggior parte delle nuove tendenze, dovremo vedere se e quale ruolo avrà il metaverso nel nostro futuro.
Se non hai intenzione di perdere l’opportunità del metaverse, il modo per cercare investimenti in questo spazio è iniziare con aziende legate al metaverse che siano solide e in grado di capitalizzare questa importante tendenza.
Ci sono due società, in particolare, che ritengo siano scelte intelligenti per coloro che vogliono investire nel metaverso, e i loro recenti risultati sugli utili mi rendono fiducioso che ciascuna di loro sia pronta per una forte performance nel 2022. Le due migliori azioni metaverse pronte per il grande rally sono Nvidia e Microsoft.
Nvidia: Un componente chiave nel motore che guida il metaverso
Nvidia è diventata una parte così importante del settore tecnologico che non c’è quasi nulla che i suoi prodotti non influiscano in qualche modo. Nvidia progetta chip grafici (unità di elaborazione grafica o GPU) utilizzati nei giochi, nella visualizzazione professionale, nei data center e nell’industria automobilistica. Nvidia è in grado di trarre vantaggio dall’investimento dei suoi clienti nel metaverso in diversi modi.
Un’area in cui il metaverso sta già prendendo piede è quella dei giochi. Gli ultimi rapporti sugli utili di Nvidia hanno mostrato che il suo segmento di gioco ha stabilito record di entrate per il quarto trimestre e l’anno fiscale. Per il quarto trimestre, le entrate sono state di 3,4 miliardi di dollari, un aumento del 37% anno su anno, e per l’anno fiscale 2022, le entrate sono state di 12,5 miliardi di dollari, un miglioramento del 61% rispetto al 2021. È chiaro che Nvidia ha GPU che sono favorite dal settore e dal l’azienda dovrebbe essere in prima linea in tutti i progressi che rendono i giochi nel metaverso una priorità per i consumatori.
Il segmento di visualizzazione professionale di Nvidia fornisce prodotti che aiutano le aziende a implementare soluzioni di realtà aumentata e virtuale nei loro settori. Ad esempio, Sony Pictures utilizza le schede grafiche Nvidia per le applicazioni relative al rendering e Duke Energy le utilizza per aiutare a mappare e mantenere le sue strutture energetiche. I ricavi in questo segmento sono aumentati del 109% anno su anno nel quarto trimestre, a dimostrazione dell’importanza di Nvidia in questo settore.
Con un rapporto prezzo/vendita di 22 e un rapporto prezzo/flusso di denaro libero di 73, Nvidia viene scambiata agli stessi multipli della scorsa estate. Il titolo non è economico, ma con così tanti modi per cavalcare i venti favorevoli del metaverso, vale la pena pagare un premio per le azioni Nvidia (NASDAQ: NVDA).
Leggi anche: Migliori azioni Metaverso su cui investire: Nvidia o Unity Software?
Grafico in tempo reale delle azioni Nvidia (NVDA)
Microsoft: All-in sui giochi di livello metaverso
Con la sua intenzione di acquisire lo sviluppatore di videogiochi Activision Blizzard, Microsoft sta andando all-in nel metaverso attraverso la sua divisione di gioco. Il management ritiene che questa acquisizione aiuterà l’azienda nella ricerca di modi per fornire gli elementi costitutivi del metaverso su PC, console e piattaforme cloud.
Nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2022 riportato di recente, le entrate derivate dal segmento gioco di Microsoft sono state di 411 milioni di dollari, in aumento dell’8% anno su anno. Questa è ancora una piccola parte delle entrate del segmento dei personal computer, che sono state di 2,3 miliardi di dollari nel secondo trimestre. Ciò cambierà una volta chiusa l’acquisizione di Activision Blizzard, poiché il fatturato di Activision nel quarto trimestre è stato di 2,1 miliardi di dollari.
Questa acquisizione porterà anche alcuni titoli di videogiochi molto popolari sotto il tetto di Microsoft. Con Call of Duty e World of Warcraft che si uniscono ai franchise di Microsoft Halo e Minecraft, Microsoft avrà milioni di utenti in più con cui interagire e commercializzare le sue ambizioni metaverse. Inoltre, questi nuovi titoli di gioco potrebbero essere aggiornati per funzionare con gli occhiali VR di Microsoft in tempo utile mentre le ambizioni del metaverso dell’azienda si concretizzano.
I risultati del quarto trimestre di Microsoft sono stati impressionanti sotto tutti i punti di vista e, anche con un aumento del prezzo delle azioni post-utili, le azioni Microsoft (NASDAQ: MSFT) sono ancora scambiate solo 12 volte in meno rispetto alle vendite e 36 volte il suo flusso di cassa libero, entrambi multipli vicini a dove erano in estate. Per gli investitori che credono che l’acquisizione di Activision Blizzard aumenterà le ambizioni metaverse di Microsoft, ora potrebbe essere un buon momento per aggiungere azioni Microsoft nel proprio portafoglio.
Leggi anche: Microsoft si iscrive alla corsa su Metaverso!
Grafico in tempo reale delle azioni Microsoft (MSFT)
Come Investire in Azioni in Italia
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Come Iniziare ad Acquistare Azioni con XTB
Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario
Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.
Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.