18 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioJPMorgan taglia drasticamente gli obiettivi di prezzo delle azioni FAANG

    JPMorgan taglia drasticamente gli obiettivi di prezzo delle azioni FAANG

    La banca di investimento JPMorgan ha iniziato a tagliare i prezzi sulle azioni di alcune delle principali aziende tech sul Nasdaq appartenerti al FAANG. In particolare su azioni META, NFLX e AMZN.

    Nel dettaglio, l’azienda ha tagliato gli obiettivi di prezzo delle azioni Meta Platform (NASDAQ: META) a 225 dollari dai precedenti 275 dollari, azioni Netflix (NASDAQ: NFLX) a 230 dollari dai precedenti 300 dollari e le azioni Amazon (NASDAQ: AMZN) a 175 dollari dai precedenti 200 dollari.

    Nel frattempo, il dollaro USA è scivolato al ribasso rispetto ai suoi omologhi, i prezzi del petrolio sono aumentati e gli investitori hanno ricevuto notizie positive dalla Cina relative alle restrizioni ai viaggi dovute al Covid, poiché gli investitori sul mercato sono alla ricerca di ‘pretesti’ per innescare un possibile rally azionario.

    Inoltre, le banche centrali di tutto il mondo hanno promesso di aumentare i tassi di interesse per combattere l’inflazione, ritirare liquidità per diminuire la domanda e domare gli aumenti dei prezzi al consumo, che a loro volta hanno colpito i parametri di crescita e alimentato i timori di recessione.

    Tutti questi sviluppi probabilmente si riflettono sui tagli di prezzo di JPMorgan che ha appena annunciato per i titoli appartenerti al FAANG.

    Azioni Meta Platform, grafico e analisi

    Attualmente, le azioni Meta Platform vengono scambiate al di sotto di tutte le medie mobili semplici (SMA) giornaliere, con volumi di scambio leggermente elevati rispetto alle medie. Sembra che il nuovo range di trading sia compreso tra i 173 e i 154 dollari con l’azione dei prezzi lontana dai massimi di febbraio a circa 320 dollari per azione.

    Attualmente, gli analisti di TipRanks valutano le azioni come un acquisto moderato, prevedendo che nei prossimi 12 mesi il prezzo medio sarà di 271 dollari, ovvero il 68,66% in più rispetto all’attuale prezzo di scambio di 160,68 dollari.

    Investi in azioni con Freedom24

    Azioni Netflix, grafico e analisi

    Nel frattempo, dopo che la società ha perso oltre il 50% della sua capitalizzazione di mercato, le azioni Netflix sono aumentate del 10% alla notizia di una nuova serie che ha alimentato l’interesse tra gli utenti; tuttavia, il titolo ha perso tutti quei guadagni a breve termine e poi alcuni.

    Attualmente, le azioni sono al di sotto di tutti gli SMA giornalieri, rimanendo tra i 162 e i 202 dollari.

    Allo stesso modo, gli analisti valutano le azioni come una sospensione, prevedendo che il prezzo medio delle azioni potrebbe raggiungere nei prossimi 12 mesi essere di 280,42 dollari, ovvero il 56,14% in più rispetto al prezzo attuale di 179,60 dollari.

    Investi in azioni con Freedom24

    Azioni Amazon, grafico e analisi

    Nonostante la chiusura dell’ultima sessione leggermente al di sotto della SMA a 20 giorni, le azioni Amazon devono ancora superare la linea di supporto di 101 dollari, probabilmente indicando che il trading range compreso tra i 128 e i 101 dollari continuerà a valere e le azioni rimarranno range-bound per un po’ di tempo.

    Inoltre, gli analisti di Tipranks hanno un consenso sulla valutazione di un forte acquisto delle azioni. Inoltre, per i prossimi 12 mesi, la previsione del prezzo medio è che le azioni raggiungano i 176,90 dollari, il 64,71% in più rispetto all’attuale prezzo di scambio di 107,40 dollari.

    Investi in azioni con Freedom24

    Infine, i nuovi declassamenti sono in linea con le aspettative del mercato per i titoli growth, che sono caduti in disgrazia per la maggior parte del 2022. Gli investitori dovrebbero monitorare il mercato più ampio e le tendenze macro globali prima di decidere se vogliono investire in azioni in crescita in questo periodo momento in quanto i tre precedenti sono in calo da inizio anno rispettivamente del 52%, 69% e 36%.

    Come investire in azioni

    Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.

    Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme per investire in azioni e la nostra scelta è per Freedom24 di Freedom Finance (vedi qui la recensione di Freedom24), l’unico Broker UE quotato al Nasdaq che permette di investire in azioni, ETF e altre securities, grazie a una piattaforma completa, user-friendly e molto professionale.

    Le commissioni applicate da Freedom24 sono veramente interessanti, oltre a godere della promozione di zero commissioni per i primi 30 giorni. Ma la cosa che apprezziamo di più è il conto deposito incluso al 3% lordo annuo e, in esclusiva, la possibilità di acquistare nuove azioni al prezzo IPO anche da investitore al dettaglio, l’unico Broker in Europa ad offrire questo servizio.

    Questi alcuni punti fondamentali di Freedom24

    ✔️ Acquisto di nuove azioni al prezzo di IPO
    ✔️ Azioni, ETF, obbligazioni, opzioni e futures
    ✔️ 100% zero commissioni per i primi 30 giorni
    ✔️ Conto di risparmio in USD con un interesse del 3% lordo annuo (interessi giornalieri)
    ✔️ Regolato in Europa dalla CySec, in Germania dalla BaFin e negli USA dalla SEC
    ✔️ Il prezzo più basso in Europa per l’acquisto di azioni statunitensi (solo 0,65 usd per contratto)
    ✔️ Broker europeo la cui holding è quotata al Nasdaq!

    Apri il conto gratuitamente

    Gli investimenti in titoli e altri strumenti finanziari comportano sempre il rischio di perdita di capitale. Gli investimenti in una IPO possono comportare ulteriori restrizioni. Le previsioni o le prestazioni passate non sono garanzie di risultati futuri.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker