Il gigante dei social media Twitter sorprende i mercati salendo di oltre il 27% in una sola seduta. Che cosa è successo alle azioni Twitter?
Le azioni Twitter volano in borsa nella prima seduta di contrattazioni della settimana, segnando un fantastico +27,13%.
Il catalizzatore che ha fatto schizzare alle stelle le azioni del social media è stata la notizia che Elon Musk, capo di SpaceX e CEO di Tesla, ha comprato il 9,2% delle azioni del social network Twitter.
In base a quanto rivelato in un documento della Sec rilasciato lunedì mattina, ha rivelato che Musk ha acquisito oltre 73 milioni di azioni Twitter (NYSE: TWTR), rendendolo il maggiore azionista della società. Sulla base del prezzo di chiusura di venerdì, la quota di Musk valeva circa 2,89 miliardi di dollari.
L’imprenditore anticonformista ha segnalato il suo interesse per Twitter, una piattaforma che utilizza ampiamente. In un post della fine del mese scorso, Musk ha intervistato i suoi 80,2 milioni di follower su Twitter, dicendo:
La libertà di parola è essenziale per una democrazia funzionante. Credi che Twitter aderisca rigorosamente a questo principio? … Le conseguenze di questo sondaggio saranno importanti. Si prega di votare con attenzione.
Degli oltre 2 milioni di utenti che hanno risposto, il 70,4% ha votato “No”. Musk in seguito ha chiesto se fosse necessaria una nuova piattaforma e ha suggerito che stava seriamente considerando di crearne una propria.
Il documento normativo rivela che Musk ha iniziato ad acquisire azioni Twitter il 14 marzo 2022, ben prima del suo illuminante sondaggio tra gli utenti.
L’analista di Wedbush Daniel Ives ha suggerito che questo potrebbe essere l’inizio di “conversazioni più ampie con il consiglio di amministrazione/gestione di Twitter” e alla fine portare a una partecipazione più attiva nel tracciare la direzione futura dell’azienda.
Che cosa aspettarsi adesso dalle azioni Twitter?
Twitter ha lottato per tenere il passo con i risultati finanziari e operativi dei suoi concorrenti più grandi. Mentre l’azienda ha fatto alcuni progressi, le sfide rimangono. Nel quarto trimestre, Twitter ha registrato un fatturato di 1,57 miliardi di dollari, in aumento del 22% su base annua, mentre i suoi utenti attivi giornalieri monetizzabili (mDAU) sono aumentati solo del 13%.
Il management prevede anche una crescita tiepida nel 2022, con una crescita dei ricavi del 20%, suggerendo al contempo che la crescita dell’mDAU dovrebbe accelerare nel corso dell’anno.
Data la crescita poco brillante di Twitter e le sfide in corso , la partecipazione di Musk nella società non è un motivo sufficiente per investire in Twitter.
Grafico in tempo reale delle azioni Twitter
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.