13 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioAmazonBuone Notizie per gli Investitori in Azioni Amazon

    Buone Notizie per gli Investitori in Azioni Amazon

    Buone Notizie per gli Investitori in Azioni Amazon

    Il titolo Amazon è stato inserito da molti investitori nella lista delle azioni migliori da acquistare nel 2024 e, anche grazie alle suo ottime performance, continua a dimostrarsi una scelta azzeccata.

    Diamo qui un’occhiata ad alcuni recenti sviluppi chiave che stanno spingendo Amazon al successo in questo 2024.

    Reti di Distribuzione e Ottimizzazione Costi

    Una delle mosse strategiche di Amazon è stata la regionalizzazione della rete di evasione degli ordini. Questo ha portato a una significativa riduzione del costo di servizio (cost to serve), ovvero la spesa sostenuta per adempiere a un ordine. Inoltre, Amazon sta identificando ulteriori aree di ottimizzazione per ridurre ulteriormente i costi, mantenendo al contempo un’esperienza cliente eccellente.

    È importante sottolineare che il miglioramento dell’esperienza cliente va di pari passo con la riduzione dei costi. Tagliare i costi a scapito della soddisfazione del cliente può portare a perdite nel lungo periodo. Amazon, invece, sta ottenendo un duplice vantaggio. Posizionando i centri di distribuzione più vicino ai clienti, si ottengono consegne più rapide e si riducono le distanze percorse dai pacchi, con un conseguente risparmio sui costi.

    Un altro modo per ottimizzare i costi è aumentare il numero di articoli per scatola. Riducendo il numero di scatole necessarie per le consegne, si abbassa il costo di servizio. Anche per i clienti è vantaggioso ricevere un unico pacco anziché doverne gestire molti più piccoli. Naturalmente, Amazon bilancia sapientemente questa strategia per evitare consegne di pacchi ingombranti e scomodi da maneggiare.

    Leggi anche: Investire Oggi in Amazon: Opportunità o Rischio? Le Analisi degli Esperti

    Investire in azioni senza commissioni con XTB

    Ottimizzazione della Filiera Logistica e Pubblicità in Ascesa

    Amazon sta espandendo la sua ottimizzazione oltre la rete di distribuzione in uscita. Il prossimo passo è migliorare la filiera logistica in entrata, ovvero il processo di ricevimento dell’inventario dai fornitori e venditori terzi. Considerando i successi ottenuti con la rete di distribuzione in uscita, gli investitori possono nutrire fiducia nella capacità di Amazon di replicare l’efficienza anche in entrata. Ciò si tradurrà in una maggiore redditività e in un miglior servizio per i venditori che scelgono la piattaforma Amazon.

    Un altro elemento chiave del successo di Amazon è la pubblicità. Il segmento pubblicitario ha registrato una crescita del 24% nell’ultimo trimestre, proseguendo un trend positivo di aumenti consistenti su base annuale. Questa crescita è trainata dagli Sponsored Products, ovvero annunci pubblicitari basati su prodotti specifici. Il vantaggio di Amazon in questo settore risiede nella sua vicinanza al momento di acquisto del cliente. Milioni di utenti con metodi di pagamento già registrati sulla piattaforma rappresentano un target ideale per gli inserzionisti.

    Amazon detiene una posizione di privilegio per la vendita di spazi pubblicitari grazie alla sua vicinanza al momento di acquisto e all’enorme bacino di utenti attivi sulla piattaforma. Non sorprende che la pubblicità su Amazon presenti margini di profitto elevati, posizionandosi come uno dei segmenti più redditizi al di fuori di Amazon Web Services (AWS).

    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Performance Azionarie e Prospettive Future

    Performance Azionarie e Prospettive Future

    Il titolo Amazon (NASDAQ: AMZN) ha stupito molti investitori, registrando un rialzo di oltre il 76% negli ultimi 12 mesi, toccando recentemente anche un nuovo massimo storico a 189,94 dollari.


    Nonostante questo enorme crescita, gli analisti sono molto positivi sul titolo Amazon indicando come obbiettivo di prezzo di 240 dollari entro la fine dell’anno e di 310 dollari entro la fine del 2025.

    Investire in azioni senza commissioni con XTB

    Riflessioni Finali

    Amazon continua a mostrare segnali positivi grazie a progressi strategici in settori chiave. L’ottimizzazione della rete di distribuzione, il miglioramento della filiera logistica in entrata e la forte crescita del segmento pubblicitario sono fattori che sostengono la solidità dell’azienda.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario

    Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.

    Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di Investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di Doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni Trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di Investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i Grafici e i Segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker