21 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Intelligenza ArtificialeAzioni Microsoft: Un investimento strategico nel futuro dell'intelligenza artificiale

    Azioni Microsoft: Un investimento strategico nel futuro dell’intelligenza artificiale

    Scopri perché Microsoft è al centro della rivoluzione dell'intelligenza artificiale e perché le sue azioni sono un investimento strategico per il futuro

    Azioni Microsoft: Un investimento strategico nel futuro dell'intelligenza artificiale

    Microsoft, il gigante della tecnologia, ha riscosso un successo straordinario grazie alla sua posizione di leader nel settore emergente dell’intelligenza artificiale (IA). La collaborazione con OpenAI, la società dietro ChatGPT, ha permesso a Microsoft di posizionarsi come pioniere nell’attuale rivoluzione dell’IA.

    Il rapporto Big Ideas 2023 di ARK Invest prevede che l’IA genererà un valore aziendale di 90 trilioni di dollari entro il 2030. Anche se raggiungesse solo una frazione di questa stima – un rapporto precedente di PWC la stima a circa 16 trilioni di dollari – il potenziale di crescita è immenso. Le azioni di Microsoft hanno già registrato un aumento del 40% quest’anno, ma il potenziale di crescita rimane significativo, soprattutto per gli investitori a lungo termine.

    Prima di andare avanti, sappi che AvaTrade, broker regolamentato, ti offre l’opportunità di investire in azioni con sicurezza e strumenti avanzati. Puoi iniziare ad investire nelle principali borse mondiali in modo semplice e veloce o simulare i tuoi investimenti con un conto demo gratuito, eliminando ogni rischio. Scopri di più su www.avatrade.it

    AvaTrade Trading

    Il futuro luminoso del cloud gaming

    Il 15 maggio, i regolatori dell’Unione Europea hanno dato il via libera all’acquisizione da parte di Microsoft della rinomata azienda di videogiochi Activision Blizzard per un valore di 68,7 miliardi di dollari. Questa approvazione è arrivata nonostante le preoccupazioni degli enti regolatori del Regno Unito e degli Stati Uniti, che temono che l’accordo possa dare a Microsoft una posizione dominante nel settore emergente del cloud gaming.

    Nonostante le sfide, l’approvazione dell’UE rappresenta una vittoria significativa per Microsoft. L’azienda ha dovuto fare diverse concessioni per mitigare le preoccupazioni della Commissione Europea riguardo all’acquisizione.

    Se l’accordo sarà finalizzato, Microsoft potrà aggiungere al suo portafoglio franchise di giochi di fama mondiale come World of Warcraft, Call of Duty, Overwatch, Diablo e Candy Crush. Questo rafforzerà il servizio Xbox Game Pass basato su cloud di Microsoft, permettendo all’azienda di acquisire una quota significativa del mercato del cloud gaming. Grand View Research prevede che questo mercato crescerà ad un tasso annuo composto del 46% tra il 2022 e il 2030, passando da 1 miliardo a quasi 21 miliardi di dollari.

    Guadagna fino al 5% di interessi sui fondi non investiti

    Azure: Un gigante nel mercato del cloud

    Nel terzo trimestre fiscale del 2023, che si è concluso il 31 marzo, il fatturato di Azure e altri servizi cloud di Microsoft è cresciuto del 27% su base annua. Questo è significativamente superiore alla crescita del 16% registrata da Amazon Web Service. AWS e Azure dominano il mercato globale delle infrastrutture cloud con quote del 32% e del 23% rispettivamente. Nonostante AWS sia ancora il leader, ha perso 2 punti percentuali di quota di mercato dal terzo trimestre del 2022. Azure, d’altra parte, ha guadagnato 2 punti percentuali di quota di mercato.

    Azure è anche in una posizione privilegiata per beneficiare della crescente domanda di dati e risorse di calcolonecessarie per alimentare le capacità dell’IA. Le organizzazioni stanno preferendo Azure per le sue capacità di IA. Durante la presentazione dei risultati del terzo trimestre fiscale, l’azienda ha riferito di avere più di 2.500 clienti per il suo servizio Azure OpenAI, con un aumento di 10 volte su base sequenziale.

    Inizia a fare trading sulle azioni con AvaTrade

    L’investimento strategico nell’intelligenza artificiale

    L’investimento di Microsoft in OpenAI, stimato in circa 10 miliardi di dollari, ha permesso all’azienda di integrare capacità di intelligenza artificiale generativa nelle sue offerte esistenti.

    La versione di Bing integrata con ChatGPT sta già guadagnando quote di mercato rispetto a Google di Alphabet nel settore della ricerca su Internet. Microsoft ha integrato il modello di linguaggio GPT-4 più avanzato nella sua piattaforma di cloud computing Azure, offrendo ai suoi clienti accesso a modelli di IA avanzati che possono utilizzare per sviluppare le loro applicazioni personalizzate. Microsoft ha anche lanciato Dynamics 365 Copilot, un assistente interattivo alimentato da GPT-4 che può aiutare a automatizzare compiti ripetitivi in vari settori come vendite, marketing, servizio clienti e gestione della catena di approvvigionamento. Inoltre, sta integrando capacità di intelligenza artificiale avanzate in segmenti di business come GitHub, LinkedIn e Teams.

    A differenza delle aziende di IA in fase iniziale, costruite attorno a tecnologie nascenti, Microsoft vanta capacità di IA avanzate e ben collaudate – ed è in grado di monetizzare queste tecnologie.

    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Conclusione: Le azioni Microsoft sono un investimento strategico

    Attualmente, le azioni Microsoft (MSFT) sono negoziate ad un rapporto prezzo/utili di 36, significativamente più alto del rapporto prezzo/utili del Nasdaq-100 di 20.


    ✅ Acquista Azioni Microsoft senza commissioni con un Broker regolamentato

    Sebbene la valutazione dell’azienda possa sembrare alta, diversi fattori giustificano quel premio:

    1. Primo, Microsoft è un’azienda stabile che può guardare avanti per monetizzare le tecnologie IA.
    2. Secondo, ha un bilancio solido con un totale di cassa e equivalenti di 104,4 miliardi di dollari – significativamente più del suo debito totale di 79,3 miliardi di dollari.
    3. Terzo, la gestione si è impegnata a restituire valore agli azionisti, come è evidente dai 9,7 miliardi di dollari che ha distribuito tramite dividendi e riacquisti di azioni nell’ultimo trimestre.

    Pertanto, considerando la salute generale dell’azienda nel mezzo della frenesia dell’IA in corso, credo che questo titolo sia un solido acquisto ora.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario

    Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.

    Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di Investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di Doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni Trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di Investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i Grafici e i Segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker