Il crollo senza precedenti delle azioni Meta Platforms spaventa gli investitori, ma gli analisti consigliano che acquistare il titolo dopo questo recente sell off.
Il mercato continua a reagire ai risultati deludenti di Meta (NASDAQ: FB) che contribuiscono a un crollo storico delle azioni. Le azioni Meta Platforms, ex Facebook, sono state colpite da un enorme sell off che ha riportato il valore delle azioni sui livelli di luglio 2020 a 237,53 dollari, registrando un calo in percentuale superiore 26% e una perdita record di oltre 200 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato.
L’entità del declino è il peggiore nella storia di Meta da quando è diventata pubblica quasi un decennio fa. Uno dei fattori chiave del calo è la rivelazione che l’effetto di rete di Facebook sta diminuendo a causa della crescente concorrenza.
L’ultimo crollo, e il secondo più alto profilo nella storia del titolo si registrato nel 2018, quando l’azienda ha perso il 19% dopo aver registrato una crescita ridotta degli utenti e questo ha portato ad un calo della capitalizzazione di mercato di 119 miliardi di dollari.
Durante la chiamata sui risultati del quarto trimestre resa nota ieri dopo la chiusura delle contrattazioni, Meta ha dichiarato che gli utenti attivi giornalieri di Facebook erano 1,93 miliardi, mancando l’obiettivo di 1,95 miliardi, mentre gli utenti attivi mensili hanno raggiunto i 2,91 miliardi, inferiori ai 2,95 miliardi previsti dagli analisti.
Meta ha citato diversi fattori dietro i risultati deludenti. Ha menzionato le modifiche alla privacy introdotte da Apple nel suo sistema operativo iOS, riducendo potenzialmente le vendite della società di social media di quasi 10 miliardi di dollari quest’anno.
La conseguenza di queste modifiche modifiche introdotte da Apple, è probabile che Facebook perda il dominio del mercato a favore di altri concorrenti come Alphabet (Google).
Meta affronta una concorrenza crescente
Allo stesso tempo, i risultati deludenti di Meta evidenziano l’impatto della crescente concorrenza nel mercato di TikTok, Snapchat e Twitter. La società ha affermato che i giovani preferiscono altre piattaforme social, ma fa affidamento su Instagram Reels per acquisire la fascia demografica.
Questo crollo arriva mentre Meta continua a combattere le richieste antitrust provenienti da varie giurisdizioni a livello globale. I risultati potenzialmente spiegano anche perché l’azienda si sta concentrando sempre più sul concetto di metaverso. Tuttavia, ci vorranno anni per realizzare il pieno potenziale del metaverso.
Gli analisti restano ottimisti sulle azioni Meta
In mezzo al crollo delle azioni, gli analisti di Wall Street hanno fissato l’obiettivo di prezzo a 12 mesi di Meta a una media di 370,06 dollari con una previsione alta di 460 dollari. Il prezzo target più basso è 290,00 dollari. In particolare, l’obiettivo del prezzo medio si trova a circa il 37% in più della quotazione attuale a 323,00 dollari.
Grafico in tempo reale delle azioni Meta Platforms (FB)
Su 20 analisti chiamati a lasciare le loro preferenze, 16 analisti consiglia che acquistare Meta dopo questo recente crollo, mentre 4 sono per la vendita del titolo. E tu cosa pensi di fare?
Come Investire in Azioni in Italia
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Come Iniziare ad Acquistare Azioni con XTB
Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario
Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.
Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.