13 Giugno, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato Azionario5 Azioni che hanno trasformato un investimento di 10.000 in 1 milione...

    5 Azioni che hanno trasformato un investimento di 10.000 in 1 milione di euro

    Molte azioni di borsa hanno generato enormi rendimenti per gli investitori in un lungo periodo. Ora, se vuoi riuscire ad individuare i vincitori di domani potresti fare grandi affari anche tu. Ma come scegliere le migliori azioni su cui investire oggi? Scopriamolo…

    Queste azioni stanno lentamente rendendo milionari gli investitori

    Se ci fosse un modo affidabile per prevedere quali titoli otterranno rendimenti centuplicati, saremmo già tutti milionari. Nella realtà non esiste una combinazione riconoscibile di fattori che ci consenta di prevedere quali titoli possano generare guadagni di dimensioni mostruose con completa accuratezza.

    Scegliere titoli che possono vincere nel lungo periodo non sarà mai una scienza esatta. Detto questo, ci sono alcune lezioni di investimento importanti che tutti noi possiamo imparare da titoli di milionari come questi:

    Ora, anche sapendo i migliori investimenti da fare, non è possibile azzerare i rischi, ma possiamo migliorare il nostro sapere imparando alcune delle lezioni importanti che questi titoli ci hanno insegnato nel corso degli anni.

    Non farti innervosire

    La prima e forse la più importante lezione che possiamo imparare da questi titoli milionari è quanto possano essere disastrose le reazioni istintive ai crolli del mercato alla performance a lungo termine del tuo portafoglio.

    Ad esempio, il più grande attore di questo elenco, Microsoft, è diminuito di oltre la metà del suo valore durante il crollo delle dot-com del 2000, molto peggio sono andate le azioni del colosso dell’e-commerce Amazon, crollate di oltre il 90% rispetto al picco raggiunto nel 1999.

    Ma dopo questo crollo, solo gli investitori che hanno saputo tenere stretto le proprie azioni hanno potuto godere degli enormi profitti registrati nei due decenni consecutivi. Gli investitori che hanno svenduto le proprie azioni, hanno così perso guadagni davvero rivoluzionari.

    Come rimanere fiduciosi

    Dire che manterrai un’azione a lungo termine è facile quando il prezzo è in aumento, ma come evitare di vendere nel panico quando un’azione crolla? Con l’indice S&P 500 di riferimento in calo di oltre il 20% quest’anno, è più importante che mai capire quali aziende sopravviveranno a condizioni difficili e prospereranno nel lungo periodo.

    Il modo migliore per rimanere fiduciosi sui titoli nel tuo portafoglio è scegliere quelli con vantaggi competitivi duraturi. Ad esempio, il dominio di Microsoft nel mercato dei personal computer durante gli anni ’90 ha portato a un effetto di rete che rimane incrollabile fino ad oggi.

    L’enorme rete di evasione ordini di Amazon ha ora una capacità in eccesso. Le sue dimensioni leader di mercato, tuttavia, offrono all’azienda un vantaggio rispetto a potenziali concorrenti come Shopify. Ci vorrà molto tempo prima che qualcuno possa eguagliare la velocità e l’affidabilità che i clienti di Amazon e i suoi partner commerciali si aspettano.

    Gli onnipresenti dispositivi di Apple danno all’azienda un effetto di rete che sta sfruttando per diversificare il proprio flusso di entrate.

    Su quali azioni investire oggi?

    Netflix è di gran lunga la più piccola di queste società, con una capitalizzazione di mercato di 132 miliardi di dollari. Da questo punto di partenza, l’azienda deve crescere fino a superare i 9 trilioni di dollari per trasformare un investimento di 10.000 euro in 1 milione di euro. Sfortunatamente, la rapida proliferazione dei servizi di streaming sta rendendo difficile la crescita. Con questo in mente, questo probabilmente non è il momento migliore per investire in azioni Netflix.

    Con una capitalizzazione di mercato che ha già superato i 2,2 trilioni di dollari, è difficile immaginare che un investimento di 10.000 euro in Apple si trasformi in 1 milione di euro. Se stai cercando un’azione in grado di battere la performance del mercato generale a lungo termine, tuttavia, le azioni Apple sembrano un acquisto intelligente ora. Lo stesso vale per le azioni Microsoft e Amazon, che visto dopo i recenti crolli, sono entrambe scambiate ad un prezzo scontato.

    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBIGMigliori Broker