21 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioAzioni Blue Chip economiche da acquistare prima del prossimo rally azionario

    Azioni Blue Chip economiche da acquistare prima del prossimo rally azionario

    Trovare azioni blue chip economiche potrebbe offrire agli investitori pazienti profitti capaci di cambiare la vita. Abbiamo selezionato 5 titoli blue chip economici da acquistare subito ad occhi chiusi prima che il mercato rimbalzi.

    Con il termine “azioni blue chip” si riferiscono a società consolidate e che hanno una solida esperienza nel fornire solidi guadagni e rendimenti agli investitori. Questi titoli tendono anche ad essere leader di mercato nei settori in cui competono e detengono posizioni dominanti per molti anni, se non decenni.

    Per questi motivi, le azioni di società blue chip redditizie sono spesso gli investimenti più sicuri durante i periodi di volatilità e sconvolgimento del mercato. I prezzi delle azioni non tendono a scendere tanto quanto le azioni non redditizie e non comprovate che sono viste come investimenti più speculativi.

    Le azioni blue chip tendono anche a riprendersi più rapidamente nei periodi in cui i mercati salgono di nuovo. Detto questo, oggi ci sono un sacco di titoli blue chip a buon mercato che sono scesi del 20% o più durante il crollo del mercato azionario di quest’anno, presentando interessanti opportunità per gli investitori.

    Con questo in mente, ecco cinque titoli blue chip economici da acquistare prima del prossimo rally azionario:

    Prima di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e senza commissioni, attraverso la piattaforma di XTB. Su XTB puoi inoltre investire su ETF, criptovalute e tanti altre asset in modo sicuro e un supporto professionale. Se vuoi testare i servizi offerti è disponibile anche un conto demo gratuito, ideale per per simulare gli investimenti senza alcun rischio. Visita ora il sito www.xtb.com/it e non perdere le opportunità offerte dai mercati.

    Investi in azioni senza commissioni con XTB

    Apple (AAPL): uno dei Titoli tecnologici più affidabili e coerenti

    Il gigante dell’elettronica di consumo non è stato immune alla flessione del mercato di quest’anno. Finora, nel 2022, le azioni di Apple (NASDAQ: AAPL ) sono diminuite del 17%, rendendolo uno dei migliori titoli blue chip economici da acquistare. Piuttosto che preoccuparsi del sell off, gli investitori dovrebbero sfruttare il calo delle quotazioni per investire in azioni Apple a mani basse.

    Apple, con sede nella Silicon Valley, rimane una delle più grandi e migliori società tecnologiche al mondo ed è raro che gli investitori abbiano la possibilità di entrare in un punto di ingresso così favorevole con il titolo, che attualmente viene scambiato a 149,7 dollari per azione.

    Le azioni AAPL hanno recentemente subito un duro colpo dopo che è stato riferito che i blocchi di Covid-19 in Cina stanno influenzando la produzione del suo ultimo iPhone. Tuttavia, questo è un problema temporaneo. L’innovazione e il dominio del mercato dovrebbero aiutare Apple a superare l’attuale tempesta.

    A lungo termine, l’azienda e le sue azioni dovrebbero andare bene e offrire agli investitori pazienti profitti capace di cambiare la vita.

    Grafico in tempo reale delle azioni Apple


    Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

    Guadagna fino al 5% di interessi sui fondi non investiti

    Pepsi (PEP): un’azienda di snack e bevande con cui i consumatori si attaccano nei momenti buoni e cattivi

    Il prezzo delle azioni della società di snack e bevande PepsiCo (NASDAQ: PEP) è in realtà aumentato quest’anno, dopo aver guadagnato il 3% rispetto a un calo del 28% del Nasdaq. Il titolo PEP è attualmente scambiato a 178 dollari per azione, vicino al suo massimo di 52 settimane.

    I prodotti dell’azienda, che includono di tutto, dalla bibita Pepsi e le patatine Frito Lay alla farina d’avena Quaker e la bevanda sportiva Gatorade, sono considerati prodotti alimentari essenziali dai consumatori che li amano.

    Nel 2021, PepsiCo ha generato entrate per 79 miliardi di dollari dai suoi prodotti alimentari e bevande. L’azienda ha appena perso un colpo durante la pandemia di Covid-19 poiché le vendite dei suoi prodotti di consumo hanno resistito notevolmente.

    PepsiCo gestisce anche l’attuale contesto inflazionistico grazie al suo potere di determinazione dei prezzi o alla capacità di aumentare i prezzi senza perdere clienti.

    Inoltre, PepsiCo paga un dividendo che attualmente produce un forte 2,54% o 1,15 dollari per azione ogni trimestre.

    Nel marzo di quest’anno, PepsiCo ha annunciato che aumenterà il dividendo del 7%, portando l’aumento totale degli ultimi cinque anni al 43%. La società sta inoltre riacquistando 1,5 miliardi di dollari di azioni PEP quest’anno, rendendolo uno dei titoli blue-chip economici da acquistare con un brillante futuro.

    Grafico in tempo reale delle azioni PepsiCo


    Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

    Investire in azioni senza commissioni con XTB

    Visa (V): una delle tre grandi società di carte di credito in vendita in questo momento

    Visa (NYSE: V), uno dei tre maggiori emittenti di carte di credito al mondo, è attualmente inferiore dell’8% rispetto a prima della pandemia. È una delle azioni blue-chip economici da tenere d’occhio.

    Uscendo dalla pandemia e con la ripresa dei viaggi, molti analisti si aspettavano un forte rimbalzo delle azioni V.

    Il lento ritorno delle transazioni internazionali con margini più elevati sulle sue carte di credito è stato un freno per il titolo.

    Visa è anche alle prese con la perdita delle sue attività russe in seguito all’invasione dell’Ucraina da parte di quel paese. Eppure, nonostante i problemi attuali, Visa rimane un solido investimento a lungo termine.

    Negli ultimi cinque anni, il titolo ha restituito il 86% agli azionisti. Visa sta attualmente vendendo per 25 volte i guadagni previsti di quest’anno, il che è il minimo per l’azienda.

    Grafico in tempo reale delle azioni Visa


    Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

    Guadagna fino al 5% di interessi sui fondi non investiti

    Bank of America (BAC): uno dei migliori titoli finanziari americani che dovrebbe prosperare con l’aumento dei tassi di interesse

    Le azioni Bank of America (NYSE: BAC) sembrano estremamente convenienti al prezzo attuale. In calo del 16,8% sull’anno in mezzo a un’ampia vendita di tutti i titoli bancari, le azioni BAC sono attualmente uno dei titoli blue-chip più economici da acquistare prima del rimbalzo.

    Il calo del prezzo delle azioni non toglie il fatto che Bank of America, il secondo più grande finanziatore negli Stati Uniti, rimane un investimento a lungo termine molto interessante.

    La Bank of America dovrebbe avere buone performance in futuro, poiché gli interessi sui suoi prestiti a tasso variabile si riportano a livelli più elevati in seguito ai rialzi dei tassi da parte della Federal Reserve statunitense.

    Inoltre, Bank of America ha migliorato la sua base di depositi, che ora ammonta a 1 trilione di dollari, e ha investito in modo significativo nella tecnologia per migliorare la sua presenza online e le transazioni elettroniche.

    Inoltre, Bank of America ha un grande braccio di gestione patrimoniale e la sua unità commerciale  continua a sfruttare l’attuale volatilità del mercato azionario. Tutto sommato, le azioni BAC rimangono una scommessa sicura per gli investitori.

    Grafico in tempo reale delle azioni Bank of America


    Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

    Berkshire Hathaway (BRK-A , BRK-B): considerato da molti il ​​miglior titolo blue chip del mondo

    Considerato da molti come il titolo blue-chip definitivo, Berkshire Hathaway (NYSE: BRK-A , NYSE: BRK-B) ha dimostrato più volte che il prezzo delle sue azioni può sovraperformare il mercato in qualsiasi contesto. E, per ora, è tra i titoli blue-chip economici che hanno maggiore spazio per correre.

    Berkshire Hathaway possiede un enorme portafoglio di azioni per un valore di oltre 300 miliardi di dollari.

    L’attenta costruzione del portafoglio e la strategia buy-and-hold di Buffett hanno notoriamente portato Berkshire Hathaway attraverso molte  flessioni del mercato, dal crollo del Black Monday del 1987 alla bolla delle dot-com scoppiata nel 2000 e alla crisi finanziaria del 2008-09. Ogni volta che le azioni Berkshire Hathaway sono emerse più forti dall’altra parte.

    La società ha appena riportato ottimi risultati finanziari del terzo trimestre che hanno mostrato un aumento del 20% del suo profitto operativo. La società ha anche riacquistato 1 miliardo di dollari di azioni proprie nel periodo da luglio a settembre.

    Investire in azioni Berkshire Hathaway rimane oggi la soluzione migliore per seguire le mosse dell’investitore miliardario Warrent Buffett.

    Grafico in tempo reale delle azioni Berkshire Hathaway


    Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

    Investire in azioni senza commissioni con XTB

    Leggi anche: Cosa considerare prima di investire in azioni Blue-Chip

    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Come Investire in Azioni

    Se stai cercando una piattaforma di investimento online affidabile e conosciuta, non cercare oltre XTB.

    XTB è un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online e ti permette di acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, nonché investire in centinaia di asset come azioni italiane e estere, ETF, valute, materie prime, CFD su criptovalute, indici e tanto altro ancora.

    Registrati sul sito di XTB e avrai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading, spread più bassi nel settore, una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio e nessuna commissione sulla negoziazione di azioni e ETF.

    Non aspettare! Per scoprire di più sull’offerta di XTB, visita il sito https://www.xtb.com/it

    Come Iniziare ad Investire in Azioni in Italia

    Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB

    Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”. Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.

    Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.

    Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.

    Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.

    Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it

    Compra Azioni Reali Senza Pagare Commissioni con XTB
    Investi in azioni senza pagare commissioni con XTB Investi in azioni senza pagare commissioni con XTB
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. 76% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario

    Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.

    Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di Investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di Doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni Trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di Investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i Grafici e i Segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Fonte Immagine di testata: Depositphotos

    [yasr_overall_rating size=”medium”]

    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker