Dei 5 titoli che appartengono all’acronimo FAANG, ce n’è uno che è stato leggermente battuto ma è pronto per una corsa al rialzo.
Indubbiamente, hai sentito parlare più volte delle azioni FAANG negli ultimi anni. Questo acronimo, oggi non giusto a causa dei cambi di nome di due aziende, sta per: Meta (Facebook), Amazon, Apple, Netflix e Alphabet (Google).
Queste società hanno ricevuto molta attenzione negli anni perché hanno registrato una rapida crescita dei ricavi mentre i prezzi delle loro azioni sono aumentati notevolmente nel decennio precedente.
Sebbene queste aziende abbiano storicamente fatto bene, è importante concentrarsi sul loro futuro per vedere se continueranno a crescere e continuare ad arricchire i loro investitori.
Mentre ci avviciniamo alla prima metà del 2022, se dovessimo scegliere una di queste azioni in cui investire, il suo nome è Amazon (NASDAQ: AMZN). L’azienda famosa per il suo e-commerce sembra pronta a premiare profumatamente i suoi azionisti. Questi i motivi che ci hanno portato ad affermare che Amazon è la migliore azione FAANG da acquistare per la seconda metà del 2022.
Prima di continuare la lettura, devi sapere che puoi acquistare, detenere e vendere azioni in modo rapido e semplice e soprattutto senza commissioni attraverso la piattaforma di trading di ActivTrades. Accedi al sito per conoscere l’offerta e i servizi offerti, è disponibile anche un conto demo gratuito per simulare i propri investimenti senza incorrere ad alcun rischio. Visita ora il sito https://www.activtrades.eu/it/
Dati dominanti di Amazon
Amazon Web Services (AWS), il servizio di cloud computing dell’azienda, detiene una quota dominante del mercato, con il 32%. Meglio ancora, la concorrenza rimane limitata a causa delle elevate barriere all’ingresso dell’azienda dovute alla necessità di server costosi. Le altre maggiori società nello spazio sono Microsoft Azure (quota 21%) e Alphabet (quota 9%)
L’anno scorso, le vendite di AWS sono cresciute di oltre il 37% a 62,2 miliardi di dollari. È anche un’attività ad alto margine. Nel 2021, il suo margine operativo era del 29,8%, ben al di sopra della tipica percentuale a una cifra generata dalle sue operazioni in Nord America e internazionali.
Questo è un business in rapida crescita. Questo perché le organizzazioni continuano a cercare di utilizzare i dati. Quindi, AWS si è messa in una buona posizione per continuare a far crescere le vendite e generare profitti per un lungo periodo.
Il venditore online per eccellenza
C’è anche la popolare attività di vendita al dettaglio online di Amazon. Solo negli Stati Uniti, le vendite al dettaglio di e-commerce del quarto trimestre sono cresciute del 9,4% rispetto a un anno fa a 218,5 miliardi di dollari. Ciò rappresentava circa il 12,9% delle vendite totali, in calo rispetto al 13,6% del periodo di un anno fa, ma quel numero è stato rafforzato dalle sedi fisiche costrette a chiudere a causa della pandemia.
Questa porzione è destinata a crescere man mano che le persone sono sempre più a proprio agio con la tecnologia. Ad esempio, in Cina, l’e-commerce rappresentava circa il 46% delle vendite, secondo eMarketer.
Le vendite di International sono aumentate del 22,4% a 127,8 miliardi di dollari. Entrambe le aziende hanno visto il loro profitto diminuire e, nel caso di International, tornare in perdita.
Il management prevede che l’utile operativo del primo trimestre scenda da 8,9 miliardi di dollari a tra 4 e 7 miliardi di dollari (esclusi gli effetti di una modifica contabile). Tuttavia, ci sono ragioni di ottimismo.
Come molti rivenditori, Amazon ha dovuto fare i conti con costi più elevati e problemi di catena di approvvigionamento. Ha preso provvedimenti per compensarli, incluso l’aumento del prezzo del suo popolare abbonamento Prime. Questo non dovrebbe intaccare la crescita degli abbonati, però. Il servizio prevede consegne rapide senza costi di spedizione aggiuntivi. Prime ha anche un servizio di streaming e ha recentemente acquistato MGM per rafforzare i contenuti.
Inoltre, in attesa che le operazioni di vendita al dettaglio superino questi ostacoli, Amazon ha costruito un’impressionante attività pubblicitaria. Nel quarto trimestre, le entrate pubblicitarie sono cresciute del 33% a 9,7 miliardi di dollari.
Le azioni Amazon sono diminuite di circa il 12% dall’inizio del 2022, peggio del ‘S&P 500 calo del 9% Tuttavia, scambiare con un rapporto prezzo/utili (P/E) di 46,25, è molto più basso rispetto al passato. Ad esempio, un anno fa il P/E era di circa 80.
Inoltre, con il business AWS in rapida crescita e ad alto margine dell’azienda e le entrate pubblicitarie emergenti, non dovrai aspettare troppo a lungo prima di vedere il prezzo delle azioni Amazon schizzare verso l’alto.
Come investire in azioni
Investire in azioni è la forma più diffusa di investimento finanziario. La maggior parte degli investitori ha due modalità principali per investire in azioni: investimento diretto tramite l’acquisto di singole azioni attraverso la propria banca (se lo permette), o attraverso una piattaforma online o un Broker, il quale ha commissioni inferiori e un servizio più professionale.
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia
Il processo di investimento in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.