Oggi, la redazione Risparmio di Dove Investire vi vuole parlare di un’ interessante novità: i codici voucher. Come molti di voi sanno, un voucher è un buono cartaceo da consegnare al commerciante in cambio di uno sconto sul prodotto o il servizio a cui siete interessati. Sul web, però, la carta è bandita.
Ecco che intervengono i codici voucher in vostro aiuto: una piccola stringa di numeri e lettere da inserire al momento dell’acquisto. Come funziona?
Diciamo che state navigando su internet ma il prodotto cui siete interessati costa un po’ troppo per le vostre tasche. Molto semplice. Collegatevi su uno dei siti che offrono i codici voucher, procedete con la registrazione e divertitevi a scegliere tra le diverse offerte sconto. Pronte da provare. Al momento dell’acquisto, dovrete solo copia-incollare il codice: Doveinvestire123, per esempio, e otterrete così il vostro buono Sconto per risparmiare sul vostro acquisto online.
Perché il web è più conveniente
Sono gli utenti a rendere il web così conveniente. Forte di migliaia di visitatori che ogni giorno provano i codici voucher e risparmiano, i siti di social grouponing – questo il termine tecnico che descrive il fenomeno – riescono sempre ad ottenere dalle grandi marche internazionali offerte e sconti interessanti: 15, 25, ma anche 40% e 50% di sconto.
Compagnie telefoniche, viaggi aerei, ristoranti e pizzerie
C’è l’imbarazzo della scelta. Mentre scriviamo, non sappiamo se scegliere una notte in albergo scontata del 20% o un bel notebook Dell da 209 euro. Un bel grattacapo, eh?
Vi abbiamo detto che nel web la carta è bandita. Non è proprio così. I voucher di sconto, infatti, si possono anche stampare e consegnare qualora la pizzeria vicino casa o il ristorante del vostro centro aderisca all’iniziativa.