Home / Finanza Personale / Risparmio / I codici voucher per ottenere uno sconto sul prodotto o servizio

I codici voucher per ottenere uno sconto sul prodotto o servizio

soldi-gratis

Oggi, la redazione Risparmio di Dove Investire vi vuole parlare di un’ interessante novità: i codici voucher. Come molti di voi sanno, un voucher è un buono cartaceo da consegnare al commerciante in cambio di uno sconto sul prodotto o il servizio a cui siete interessati. Sul web, però, la carta è bandita.

Ecco che intervengono i codici voucher in vostro aiuto: una piccola stringa di numeri e lettere da inserire al momento dell’acquisto. Come funziona?

Diciamo che state navigando su internet ma il prodotto cui siete interessati costa un po’ troppo per le vostre tasche. Molto semplice. Collegatevi su uno dei siti che offrono i codici voucher, procedete con la registrazione e divertitevi a scegliere tra le diverse offerte sconto. Pronte da provare. Al momento dell’acquisto, dovrete solo copia-incollare il codice: Doveinvestire123, per esempio, e otterrete così il vostro buono Sconto per risparmiare sul vostro acquisto online.

Perché il web è più conveniente
Sono gli utenti a rendere il web così conveniente. Forte di migliaia di visitatori che ogni giorno provano i codici voucher e risparmiano, i siti di social grouponing – questo il termine tecnico che descrive il fenomeno –  riescono sempre ad ottenere dalle grandi marche internazionali offerte e sconti interessanti: 15, 25, ma anche 40% e 50% di sconto.

Compagnie telefoniche, viaggi aerei, ristoranti e pizzerie
C’è l’imbarazzo della scelta. Mentre scriviamo, non sappiamo se scegliere una notte in albergo scontata del 20% o un bel notebook Dell da 209 euro. Un bel grattacapo, eh?
Vi abbiamo detto che nel web la carta è bandita. Non è proprio così. I voucher di sconto, infatti, si possono anche stampare e consegnare qualora la pizzeria vicino casa o il ristorante del vostro centro aderisca all’iniziativa.


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Plus500 Licenza ‎ASiC, CySEC, FCA
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading in piattaforma
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.