Consigli per vendere casa in tempi brevi

vendere-casa

Il mercato immobiliare ha registrato un grosso rallentamento negli ultimi anni. Le quotazioni delle case si sono abbassate, ma la difficoltà all’accesso al credito, blocca ancor più un mercato un crisi.

Oltre alle difficoltà note per chi vuole comprare casa, anche per chi vuole venderla non ora un momento facile. Anche se questo momento non è uno dei momenti peggiori per vendere casa, chi si trova alle corde è ha la necessità di farlo, è necessario usare piccoli accorgimenti per cercare di vendere casa in tempi brevi .

Primo su tutto è il prezzo di vendita. Questo deve essere realista alla situazione immobiliare attuale.Con il mercato immobiliare bloccato, è inutile chiedere un prezzo superiore alle quotazioni del mercato. L’immobile rimarrebbe invenduto per molto tempo. Ovviamente l’obbiettivo non è nemmeno di svendere la propria casa.

✅ Stai cercando un corso completo per avere successo con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Una guida completa al trading scritta con parole semplici e comprensibili, per aiutare gli aspiranti trader a muoversi con sicurezza.
👉 Scarica la guida gratuita!

Oltre al classico cartello “Vendesi”, oggi con internet le possibilità sono aumentate ed è una buona cosa pubblicare diversi annunci nei portali dedicati. Rendere più visibile possibile il proprio annuncio aumenta la possibilità di essere contattati e riuscire a vendere casa in tempi brevi.
Un annuncio attraente aumenta le possibilità di vendita. Deve contenere informazioni dettagliate e va scritto bene. Inserire alcune foto della casa renderà l’annuncio più visibile e più attraente rispetto ad uno senza.

La fase successiva, la più importante, è la contrattazione con l’acquirente. La “vecchia” strategia del “non ho fretta” nella speranza di realizzare di più, non è valida per chi vuole vendere casa in tempi brevi.
Sbagliato anche far intendere la sensazione di doversi sbarazzare ad ogni costo della casa. La fretta di vendere potrebbe far venire dei dubbi al compratore.
Entrambi gli atteggiamenti potrebbero far saltare la compravendita.

Se l’obbiettivo è quello di vendere casa in tempi brevi, meglio affidarsi ad un professionista in grado di calcolare il prezzo adeguato e che vi aiuterà a contrattare con i possibili acquirenti.

Se la contrattazione avviene tra privati è bene non accettare anticipi o firmare contratti se non si è più che sicuri della vendita. Meglio in alternativa fare pre-accordo in modo da lasciare su carta la trattativa raggiunta, ma nello stesso caso di poter bloccare la vendita senza poi concludere l’affare se sorgessero dei problemi.


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza Consob, FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.