18 Aprile, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteTerremoto sul comparto delle criptovalute. Bitcoin crolla sotto i 6.000 dollari

    Terremoto sul comparto delle criptovalute. Bitcoin crolla sotto i 6.000 dollari

    Dopo settimane di stabilità per il mondo delle criptovalute, questo è un mercoledì nero per l’intero comparto. Si tratta di uno dei movimenti al ribasso più grandi registrati dalle criptovalute nelle ultime settimane. Come si può vedere nella tabella delle prime 15 criptovalute al mondo in termini di capitalizzazione, il crollo medio supera il 10%

    L’evento che ha portato a tale declino non è ancora stato identificato, ma alcuni analisti prevedono che probabilmente la tendenza ribassista delle principali criptovalute continuerà anche nel 2019. Molto più a lungo quindi di quanto precedentemente ipotizzato.

    Prezzo del Bitcoin in picchiata. Si torna ad investire al ribasso

    Il Bitcoin scende a quota 5.679 dollari rompendo il livello psicologico importante dei 6.000 dollari. Un segnale che dovrebbe far allarmare gli investitori della valuta digitale, in quanto questo movimento apre nuovi orizzonti ribassisti.

    In questi casi mediare il prezzo acquistando altri Bitcoin potrebbe non essere la scelta giusta, meglio invece seguire la tendenza dei prezzi ed investire al ribasso attraverso appositi strumenti.

    Al prezzo attuale, il valore del Bitcoin è inferiore del 70,63% dal suo massimo storico di $19.870,62 toccato a Dicembre 2017.

    Leggi anche: Come guadagnare dal ribasso del prezzo del Bitcoin? La guida

    Crolla l’intero comparto delle criptovalute

    Il crollo del Bitcoin ha trascinato con sé anche le principali monete digitali del mercato. La peggiore in termini di performance negativa è il Bitcoin Cash, che ha perso gran parte dei recenti rialzi a causa delle numerose controversie legate alla hard fork, prevista per domani 15 novembre. La moneta ha infatti registrato un crollo di oltre il 20% rispetto alla giornata di ieri.

    Non vanno molto meglio Ethereum e Ripple che perdono rispettivamente il 16,11% e il 13,83%.

    Previsioni future sulle criptovalute

    Per capire quale direzione prenderanno i prezzi nelle prossime settimane potremmo usare grafici, l’analisi tecnica, gli indicatori di trading o le notizie di mercato ma nulla ci darà una indicazione precisa.
    La volatilità che caratterizza questa tipologia di asset è molto alta, ed oltre ad offrire grandi opportunità di guadagno, nello stesso tempo comporta alti rischi.

    Se dovessimo comunque fare una previsione di breve / medio periodo, questa è sicuramente ribassista. Stessa ipotesi la si trova nelle analisi fatte dagli esperti del settore che indicano che la tendenza ribassista delle principali criptovalute continuerà anche nel 2019.

    Come guadagnare sul crollo dei prezzi

    Bisogna sapere che oltre a guadagnare con il rialzo dei prezzo, si può fare soldi anche se le quotazioni sono al ribasso attraverso alcune piattaforme di trading su criptovalute. Grazie a queste è possibile speculare sull’andamento dei prezzi, e poter cosi guadagnare sia quando i prezzi salgono, sia quando scendono.

    Non sono molti i broker che offrono la possibilità di fare trading su criptovalute, anche se negli ultimi anni le cose stanno cambiando e Broker conosciuti come Plus500, IQ Option, XTB e ActivTrades hanno deciso di ampliare la propria offerta ed offrire questa opportunità ai propri clienti. Attraverso questi Broker chiunque può fare trading sui mercati attraverso un conto in demo gratuito (denaro virtuale) o investire importi ridotti per iniziare a fare sul serio da subito.

    Questo l’elenco dei broker su criptovalute più affidabili:

    Broker Caratteristiche Inizia
    XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
    Piattaforma professionale
    Affidabilità e supporto
    apri ora
    Eightcap Licenza CySEC, FCA, ASIC
    Piattaforme di alto livello
    Deposito minimo 100€
    apri ora
    IG Licenza FCA, BaFin, Consob
    50 anni sul mercato
    CFD, Certificati a Leva e Turbo24
    apri ora
    eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
    CopyTrader
    Deposito minimo 50€
    apri ora
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

    A differenza degli exchange come Coinrail o la fomosa Coinbase, dove si acquistano “fisicamente” Bitcoin o altre criptovalute, le piattaforme di trading sono assolutamente affidabili e sicure e consentono di comprare CFD su Bitcoin per guadagnare al rialzo e vendere allo scoperto CFD su Bitcoin per guadagnare al ribasso. Quando si parla di vendita allo scoperto si intende un’operazione finanziaria che genera profitti nel caso in cui il valore del Bitcoin scenda. Questa operazione può essere eseguita, ovviamente, anche senza aver preventivamente comprato Bitcoin.

    Quotazione delle criptovalute in tempo reale

    Le analisi grafiche sono fondamentali in un campo come le criptovalute per fare trading, per questo ti invito ad analizzare il grafico dei prezzi in tempo reale delle principali criptovalute prima di prendere qualsiasi decisione:

    Guida al Bitcoin

    Per capire il mondo delle criptovalute ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.

    Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.

    L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.

    Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN

    Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Stai cercando di diversificare il tuo portafoglio? 🌐 Scopri le azioni con il maggior potenziale di crescita in questo momento
    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Guida alle migliori azioni value per investitori lungimiranti. Trova stabilità e crescita nel tuo portafoglio con scelte strategiche
    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    Le 5 migliori azioni farmaceutiche per investire nel futuro della salute. Una guida alle azioni con il maggior potenziale di crescita e innovazione
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre
    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    Analisi dettagliata delle 5 migliori Mega-Cap del 2024 con potenziale di crescita esponenziale. Scopri dove investire per massimizzare i rendimenti

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBeToroIGMigliori Broker