Il 1° giugno la rete della nona coin per capitalizzazione, Solana (SOL), ha smesso di funzionare per circa 4 ore e mezza, gettando altro scompiglio nel comparto crypto.
La segnalazione al team è stata immediata, tramite un tweet. Purtroppo per la rete non è la prima volta che capita una cosa del genere, anzi diverse sono le volte in cui si è verificato un guasto del genere in meno di un anno. Un altro guasto alla rete si è avuto nel mese scorso, causando lamentele da parte della community.
L’incidente arriva in un momento poco roseo per le criptovalute, ancora doloranti per il maxi-crollo del mese scorso.
Ufficio Stampa Solana: La Rete Crypto È Al Sicuro
Mediante i propri canali ufficiali, il team Solana ha dichiarato che il problema è stato quasi risolto con gli sviluppatori crypto ancora a lavoro su DApps e ripristino servizio clienti. Quindi il cluster di Mainnet Beta è stato riavviato ed è funzionante. Nella medesima giornata, nonostante le assicurazioni circa la sicurezza sui fondi della rete, il token nativo ha perso il 12%, segno che i cripto-investitori non sono stati molto contenti della cosa, punendo la quotazione.
Solana, come detto prima nona crypto per capitalizzazione, ha subito prima di questo guasto altre 11 interruzioni nel primo trimestre del 2022. Anche a maggio la rete Solana ha subito dei problemi a causa di un numero record di transazioni effettuate da bot per il conio di NFT. Insomma, la rete SOL non è famosa per la sua funzionalità continua, ma il team è sempre a lavoro per cercare di migliorarsi sempre.
Per Solana La Ripresa Del Mondo Crypto È Fondamentale. Arrivo Del Prezzo Su $ 36,15
Solana, come tutte le altre crypto, ha subito il crash del mercato causato dalla stablecoin algoritmica UST e dall’azzeramento del valore di LUNA.
Da una quotazione massima di $ 267,52 il prezzo è sceso fino alla zona di demand compresa tra $ 36,15 e $ 20,41. Quest’area rappresenta un buon supporto per una spinta rialzista della quotazione. L’RSI Stocastico indica una situazione di ipervenduto, portando gli analisti a pensare ad una possibile inversione dell’attuale ribasso. Per una maggiore sicurezza, si dovrebbe attendere un rimbalzo settimanale del prezzo sulla predetta zona ed un rialzo deciso, ovviamente seguito da un aumento dell’RSI Stocastico.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.