Mentre l’intero comparto delle criptovalute continua a scendere, prosegue l’avanzata di Ripple. Una corsa al rialzo da primato che l’ha portata al secondo posto nella classifica delle criptovalute in termini di capitalizzazione di mercato superando Ethereum e il Bitcoin Cash.
Come si può vedere dall’immagine sotto, la capitalizzazione di Ripple sfiora i 100 miliardi di dollari, circa la metà del famosissimo Bitcoin.
Quello che stupisce di più è il ritmo di crescita di Ripple, +53,68% nelle ultime 24 ore ed oltre un +30.000% da inizio anno.
Il Bitcoin, per quanto abbia registrato una ottima performance da inizio anno (+1300%), non è paragonabile a Ripple. Inoltre sono giorni che il Bitcoin continua a scendere e già molti investitori stanno optando verso altre criptovalute, come Ripple.
Ripple è il “nuovo” Bitcoin?
Si tratta di due criptovalute molto differenti, ma questo agli investitori poco importanti, si tratta di strumenti puramente speculativi e per questo, quello che “rende” di più oggi è migliore.
Ripple a differenza di tutte le altre criptovalute, la Blockchain viene considerata assolutamente sicura e capace di fornire garanzie non solo oggi ma anche nel lungo termine. Mentre sulla Blockchain del Bitcoin c’è tutto un dibattito e gli analisti sono più che mai divisi, sulla tecnologia alla base della creazione di Ripple c’è una quasi totale convergenza di vedute.
Ripple la migliore criptovaluta del 2017
Ripple è in assoluto la criptovaluta migliore del 2017 peccato non averci investito prima. Probabilmente non è tardi nemmeno ora, visto il trend ci aspettiamo un 2018 ancora da protagonista, ma come sempre, prima di investire in qualcosa bisogna conoscere come funziona e a cosa serve.
Questo il grafico in tempo reale di Ripple
Fare trading su Ripple
Prima di iniziare è bene evidenziare che è possibile operare in numerosi modi sui Ripple, ognuno dei quali sembra poter soddisfare altrettante esigenze e preferenze da parte dei trader.
In particolare, chi lo vorrà potrà fare trading su Ripple acquistando la valuta digitale e allocandola all’interno del proprio portafoglio virtuale. Così facendo, il proprio rendimento dipenderà dall’andamento della criptovaluta, che l’investitore non potrà che augurarsi essere crescente: la redditività della transazione dipenderà infatti dal differenziale tra il prezzo di acquisto e il prezzo di successiva vendita della valuta.
Attraverso il trading su Ripple, l’investitore non entrerà in diretto possesso della valuta digitale, ma utilizzerà il valore della criptovaluta come riferimento del prezzo dello strumento derivato e con il vantaggio di poter guadagnare sia sul rialzo che sul ribasso del prezzo.
Fare trading su Ripple attraverso una piattaforma di trading è semplice: inoltre grazie alla possibilità di poter aprire posizioni anche con pochi euro e l’eventuale utilizzo della leva finanziaria per poter massimizzare i risultati dei propri investimenti, hanno convinto nel tempo un crescente numero di trader a optare su questi prodotti per poter cercare la meritata fortuna sul mercato delle criptovalute.
A proposito di broker qualificati e professionali per potervi permettere il trading su Ripple, Plus500 è certamente un buon punto di partenza che vogliamo condividere con voi. Questo broker regolamentato vi permetterà infatti di fare trading in CFD sui Ripple 7 giorni su 7, 24 ore su 24, con operazioni sicure e stabili.
Trattandosi di un investimento derivato, Plus500 vi consentirà – invece di acquistare direttamente i Ripple – di ottenere una esposizione sulla valuta digitale facendo trading sulla crescita o sulla diminuzione del suo prezzo, andando sia Long che Short. In virtù di ciò, non sarà necessario disporre di alcun portafoglio virtuale per poter operare sulla criptovaluta.
Tutto quel che dovrete fare è infatti aprire un conto di trading presso il broker, effettuare un primo deposito e negoziare i CFD su Ripple mediante la piattaforma di trading, scegliendo quanto operare e la direzione del trend dell’asset. Ad ogni modo, prima di procedere in tal senso vi consigliamo di aprire un conto demo presso lo stesso broker: sarà la giusta occasione per poter entrare in maggiore confidenza con gli strumenti che Plus500 avrà l’occasione di offrirvi e, contestualmente, sperimentare le vostre prime operazioni in CFD su Ripple in condizioni di completa sicurezza e tutela.
Ricordate infine di accompagnare tali test pratici con la giusta consapevolezza teorica: non smettete mai di informarvi e di aggiornarvi sui mercati finanziari, sulla psicologia di trading, sul money management e su tutti quegli aspetti che riusciranno a separare un’avventura finanziaria di successo da un’iniziativa finanziaria fallimentare. Accompagnate il tutto con una buona dose di focus su Ripple e sulle criptovalute, e avrete tutti gli strumenti utili per poter cercare le congrue soddisfazioni sui mercati!