18 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteLe regole NFT di Apple stanno provocando dibattito nel mondo delle Criptovalute

    Le regole NFT di Apple stanno provocando dibattito nel mondo delle Criptovalute

    Apple ora supporterà gli NFT nel suo App Store ma la cattiva notizia è che le nuove regole NFT avranno un impatto sia su Ethereum che su Solana. Queste le tre nuove regole di Apple sugli NFT e il futuro dei token non fungibili

    La buona notizia è che Apple ora supporta i token non fungibili (NFT) nel suo App Store. Data la massiccia influenza di Apple nel mondo tecnologico, questo sembrerebbe segnalare la futura adozione di NFT da parte del mercato di massa, ma la cattiva notizia è che le nuove regole NFT di Apple sono potenzialmente così restrittive e onerose che c’è già stato un contraccolpo nella comunità delle criptovalute.

    Dal momento che Ethereum (ETH) e Solana (SOL) sono i due principali operatori di criptovalute nel mondo NFT, è chiaro che le nuove politiche NFT di Apple avranno un impatto importante sul modo in cui queste due criptovalute andranno avanti.

    Diamo un’occhiata più da vicino alle controverse regole NFT di Apple e cosa potrebbero significare per Ethereum e Solana.

    Tre nuove regole di Apple sugli NFT

    L’imposta del 30%

    La decisione di Apple di ridurre del 30% tutte le transazioni NFT in-app è il problema che sta ricevendo maggiore attenzione. Sì, ora puoi acquistare e vendere NFT all’interno delle app, ma Apple imporrà la sua commissione standard del 30% su tutte le transazioni. Questa “tassa” è sempre stata un’enorme fonte di contesa nel mondo tecnologico. Ci sono state cause legali su questo, e anche Elon Musk ha pesato sulla questione. Alcuni sviluppatori e creatori vedono questa tassa del 30% come potenzialmente uccidendo il business delle app NFT.

    Solana si è già fatta avanti e ha detto che non sarebbe d’accordo con questa tassa del 30%. Per vedere come funziona nella vita reale, prendiamo l’esempio di Magic Eden, che è il miglior mercato NFT di Solana. In questo momento, puoi accedere all’App Store e scaricare l’app Magic Eden. Una volta aperto Magic Eden sul tuo iPhone, puoi sfogliare tutte le popolari raccolte NFT e visualizzare tutti i migliori progetti NFT. Ma al momento non puoi acquistare nulla all’interno dell’app Magic Eden. Se trovi un NFT che desideri acquistare, devi visitare il sito Web di Magic Eden, dove ti verrà addebitata una commissione di transazione del 2% molto più ragionevole.

    Pagamenti con fiat, non con criptovalute

    Un’altra questione molto controversa è la decisione di Apple di non consentire le criptovalute come forma di pagamento per qualsiasi NFT. In molti modi, questo va contro l’intero concetto di NFT.

    Per i collezionisti di NFT, il modo in cui hai tradizionalmente pagato per gli NFT è con le criptovalute. Quando vai su OpenSea, che è il più grande mercato NFT di Ethereum, vedi il prezzo degli NFT quotato in ETH, non in dollari. Quando vai a Magic Eden, vedi il prezzo degli NFT quotato in SOL, non in dollari.

    Tuttavia, la decisione di Apple di vietare i pagamenti crittografici potrebbe rendere gli NFT più facili da capire per l’utente occasionale.

    Come alcuni hanno sottolineato, Apple sta solo cercando di semplificare l’acquisto e la vendita di NFT per la persona media. Paghi per la tua musica digitale in dollari, quindi perché non dovresti pagare per i tuoi NFT digitali in dollari?

    Divieto di alcuni tipi di NFT

    Il punto in cui le cose diventano particolarmente restrittive è quando si tratta di quali tipi di NFT le persone saranno in grado di acquistare, vendere e scambiare. Per ora, sembra che Apple stia vietando de facto gli NFT di utilità, che sono NFT che contengono funzionalità, vantaggi o vantaggi extra. In termini molto semplici, questi sono NFT che non sono solo belle immagini: vengono forniti con altri campanelli e fischietti che li rendono preziosi. Apple ha incluso specificamente il linguaggio sugli NFT non autorizzati a sbloccare altre “caratteristiche o funzionalità” nella sua politica NFT.

    L’impatto maggiore qui potrebbe essere sui giochi play-to-earn (P2E), che includono l’opzione per guadagnare o acquisire risorse durante il gioco. Queste risorse di gioco sono spesso sotto forma di NFT. Poiché Ethereum è generalmente considerata la principale blockchain per i giochi P2E, questa politica di Apple sembrerebbe avere il maggiore impatto sull’ecosistema NFT di Ethereum.

    Il futuro degli NFT

    In questo momento, sembra che Apple stia cercando di diventare il leader nello spazio NFT mobile. Se possiedi un NFT, Apple vuole che sia su un iPhone. Se stai acquistando NFT nel mercato primario o negoziando NFT nel mercato secondario, Apple vuole che tu lo faccia su un iPhone. E, naturalmente, Apple prenderà una buona parte di ogni singola transazione.

    Solana pensa di avere una grande soluzione per tutto questo: una nuova strategia di “criptovaluta mobile” che include il primo telefono crittografico in assoluto. Il nuovo telefono Saga uscirà nel primo trimestre del 2023. Anche se questo telefono non è mai stato progettato per essere uno sfidante Apple o per scuotere l’ecosistema Apple, potrebbe convincere gli sviluppatori a lasciare Apple per Solana e per gli utenti a creare futuri NFT transazioni tramite Solana. Per questo motivo, si è più ottimisti su Solana che su Ethereum quando si tratta del futuro degli NFT.

    Dando una visione d’insieme, l’ingresso formale di Apple nel mondo NFT apre nuove opportunità sia per Ethereum che per Solana. Apple sta cercando di rendere gli NFT il più semplici e facili da usare possibile. Ciò aumenterà la dimensione complessiva della torta NFT per Ethereum e Solana. Spetta a queste due criptovalute, tuttavia, capire come proteggere la loro fetta di quella torta se Apple dovesse mai diventare un attore dominante.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker