Home / Criptovalute / Quotazioni dei Bitcoin salgono a 7.500 dollari. +680% dall’inizio dell’anno

Quotazioni dei Bitcoin salgono a 7.500 dollari. +680% dall’inizio dell’anno

Continua la corsa verso nuovi record per le quotazioni dei Bitcoin, che in questo istante a toccano i 7.500 dollari, segnando un rialzo settimanale vicino al 30% e del +680% dall’inizio dell’anno.

Sembra che la corsa della criptovaluta più importante al mondo non voglia arrestare la propria corsa. Solo ieri abbiamo dato la notizia “BITCOIN a 7.000 dollari!!! La criptovaluta fa sognare gli investitori” ed oggi ci troviamo a parlare di un nuovo record. Nelle ultime settimane i prezzi stanno continuando a crescere a forte ritmo per la gioia degli investitori e trader che hanno “scommesso” sul Bitcoin.

A far schizzare le quotazioni del Bitcoin  è l’annuncio della CME in collaborazione con la piattaforma online con sede a Londra, Crypto Facilities, offrirà il trading sui futures di Bitcoin. È una grandissima notizia per il Bitcoin, che così ottiene un importante riconoscimento da un’istituzione finanziaria di punta.

Il valore di capitalizzazione del mercato dei Bitcoin sale così a 118 miliardi e quello di tutte le “criptovalute” sfiora i 190 miliardi di dollari.

Per chi continua dice che il Bitcoin è solo una bolla e chi ha investito sulla criptovaluta ha fatto una scelta “stupida”, oggi sicuramente ha sottovalutato il Bitcoin, nel futuro non lo si può dire, ma di certo le opportunità offerte sono veramente grandi.

Questo il grafico del Bitcoin delle ultime settimane:

Le previsioni per il futuro del Bitcoin

In 6 anni il prezzo del Bitcoin è passato da 6 dollari fino a 7.500 dollari di oggi. Negli ultimi 12 mesi le sue quotazioni hanno registrato un aumento vinco al 1000% e le previsioni indicano un trend destinato a salire.

Gli analisti sono convinti che nel 2018 i prezzi potranno raggiungere i 10.000 dollari, un ottimistico 20.000 nel 2019, fino ad arrivare a 50.000 dollari nel 2020. Sogni o verità?

Quotazioni Bitcoin in tempo reale

Rimani aggiornato su: Notizie, analisi di mercato, news su Bitcoin

Come investire su Bitcoin

Non sono molti i broker che offrono la possibilità di investire su Bitcoin, ma negli ultimi mesi le cose stanno cambiando e Broker famosi come Plus500 ha deciso di offrire questa ottima opportunità ai propri clienti. E’ possibile aprire un conto in demo gratuito e allenarsi senza mettere a rischio il proprio capitale o investire importi ridotti per limitare i rischi.

Questi i primi passi da seguire per fare trading su Bitcoin:

  1. Aprire un conto di trading con Plus500
  2. Depositare il denaro che si vuole investire
  3. Investire al rialzo oppure al ribasso
  4. Aspettare che il valore delle criptovaluta salga, o scenda, in modo da incassare i profitti

Tra i vantaggi di investire su Bitcoin con Plus500 ci sono gli strumenti per la gestione del rischio e sopratutto, la leva finanziaria che permette di investire piccoli importi ed avere un potere finanziario fino a 300 volte più grande. Investendo solo 100 euro è possibile comprare Bitcoin per un controvalore fino a 30.000 euro.

Clicca qui per fare trading su Bitcoin

Scarica l’ebook gratuito “Guida al Bitcoin”

Per capire il mondo delle criptovalute ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.

Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.

L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.

Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Plus500 Licenza ‎ASiC, CySEC, FCA
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading in piattaforma
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Investitori in Bitcoin. Come ridurre i rischi su qualsiasi investimento

Investire comporta dei rischi, ma se ti dicessi che esiste un modo per ridurre al minimo il rischio non solo in investimenti come Bitcoin, ma con qualsiasi investimento? Scoprilo qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.