Home / Criptovalute / Previsioni ottimiste per il futuro del Bitcoin. Prezzi oltre i 20.000 dollari il prossimo anno

Previsioni ottimiste per il futuro del Bitcoin. Prezzi oltre i 20.000 dollari il prossimo anno

Dopo il crollo del Bitcoin degli ultimi giorni, esperti del settore tornano a parlare e fare previsioni future sul Bitcoin. Qui di seguito l’opinione di Sonny Singh, chief commercial officer di Bitpay.

Singh, intervistato da Bloomberg Technology, dice di essere certo che il prossimo anno sarà un momento fantastico per il Bitcoin grazie ai molti prodotti istituzionali lanciati da quei colossi di Wall Street come Fidelity, BlackRock e altri.

Nell’intervista Singh ha detto che si deve prestare meno attenzione al prezzo del Bitcoin, ma concentrarsi sugli sviluppi che avvengono dietro le quinte. Il CTO di Bitpay si aspetta che Bitcoin sopravviva alle turbolenze e tornerà a 20.000 dollari nel 2019.

“Il Bitcoin è diventato l’adozione mainstream in tutto il mondo, ha una grande reputazione del marchio”, ha spiegato Singh

Ha anche aggiunto che il mercato è in attesa di imminente rimbalzo creato dal crescente interesse istituzionale nelle monete digitali. Nel frattempo, il signor Singh non è così sicuro del destino delle altre Altcoin, in quanto molte di queste stanno costruendo i loro futuro principalmente su Bitcoin che gode della reputazione del marchio e dell’effetto di massa della rete.

Il mercato delle ICO è morto

Il mercato delle ICO è improbabile che sopravviva alle questioni normative della SEC, secondo Singh.

“Il mercato ICO è praticamente morto in questo momento. Nessuno di loro (ICO) sopravviverà a meno che Bitcoin sopravviva “, ha aggiunto.

Nel frattempo, oggi il Bitcoin è scambiato circa a 4.500 dollari, recuperando terreno dai minimi delle ultime ore. Secondo la previsione di Singh, significa che il prezzo dovrebbe quadruplicare prima che raggiunga l’obiettivo dei 20.000 dollari. Tuttavia, la sua previsione non è la più ottimistica in circolazione. Il fondatore di Fundstrat, Tom Lee, prevede di vedere Bitcoin a 15.000 dollari entro la fine di quest’anno, mentre Adam Back, co-fondatore di Blockstream, pensa che un singolo Bitcoin costerà 250.000 o addirittura 500.000 dollari tra 10 anni.

Grafico del Bitcoin in tempo reale

Come speculare sui prezzi delle criptovalute

Diciamo subito che il modo migliore per sfruttare la volatilità dei prezzi è attraverso le piattaforme di trading. In questo caso non si acquistano criptovalute “fisiche” ma CFD su criptovalute.

A differenza degli exchange dove si acquistano criptovalute e non si può guadagnare al ribasso, i Broker su criptovalute consentono di fare trading con i CFD sulle principali valute digitali offrendo la possibilità di guadagnare sia sul rialzo o sul ribasso del prezzi.

Per citare alcune delle migliori piattaforme di trading su criptovalute troviamo Plus500, IQ Option , XTB e ActivTrades. Broker regolamentati e che offrono strumenti professionali per la gestione del rischio oltre ad un ottimo servizio clienti.

Strategia di trading su Criptovalute

Dove Investire mette a disposizione un ebook che include una strategia di trading ideale per approfittare delle opportunità offerte dalle criptovalute e non solo. mercati finanziari.

Il download dell’ebook è gratuito. Clicca sull’immagine per ricevere la tua copia

ebook semplice strategia trading

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
FXCM Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Sicurezza dei fondi
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
GMO Trading Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
Plus500 Licenza ‎ASiC, CySEC, FCA
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Il Bitcoin BTC/USD rompe il muro dei 10.000 dollari. La strada per ulteriori rialzi è libera

Bitcoin (BTC/USD) è cresciuto rapidamente nel fine settimana superando la soglia psicologica dei 10.000 dollari. Questa volta gli investitori puntano a mantenere un target di prezzo più alti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.