Il Bitcoin segna un nuovo sprint rialzista spingendo i prezzi fino a raggiungere i massimi di 8.800 dollari. Un livello record che non si vedeva da maggio 2018; negli ultimi dodici mesi il Bitcoin ha vissuto una fase di difficoltà ma che ora sembra essersi lasciata alla spalle. I minimi di dicembre di 3.100 dollari, oggi sono un lontano ricordo, e questo fa ben sperare gli investitori per un futuro ancor più roseo.
Nel momento in cui scriviamo il Bitcoin (BTC) segna un più 7% a 8.700 dollari.
Difficile capre quale sia la motivazione reale dell’impennata dei prezzi di oggi, ma questo non fa altro che alzare la febbre degli investitori per l’industria delle criptovalute. Di certo è che tutto questo “rumore” non fa altro che alimentare gli acquisti e spingere ancora più al rialzo i prezzi del Bitcoin.
Previsione di breve termine per il Bitcoin
Il trend rialzista emerso a metà aprile ha continuato a sostenere il mercato delle criptovalute che ha progressivamente guadagnato capitalizzazione.
Il Bitcoin nelle ultime ore ha raggiunto il livelli di prezzo mai più visti da maggio 2018, ma quello che più sorprende è la velocità di risalita che il Bitcoin sta “macinando”.
Il trend attuale è fortemente rialzista come anche il sentiment di mercato. Non ci stupiremo che se entro la fine di giugno il prezzo del Bitcoin raggiunga i 10.000 dollari. Siamo però realistici, target a 50.000 o addirittura 100.000 dollari nei prossimi due anni, sono per oggi solo una fantasia, ma nel breve termine possiamo aspettarci un proseguimento rialzista dei prezzi.
Vogliamo essere realisti e non illudere nessun investitore, il Bitcoin, come del resto l’intero comparto delle criptovalute, comporta un alto rischio proprio a causa della sua volatilità. Prima di investire su Bitcoin e le altre criptovalute consigliamo di formarsi ed informarsi il più possibile.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Dove investire segue costantemente il mercato dei cambi (e non solo) con analisi di mercato, livelli operativi e news sui mercati finanziari. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici il nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Seguici su:
[one_half][/one_half][one_half_last][/one_half_last]
Guida al Bitcoin. Scarica l’ebook gratuito
Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.
Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.