Home / Criptovalute / Nuovo rally per Bitcoin, quotazioni in rialzo del 10%

Nuovo rally per Bitcoin, quotazioni in rialzo del 10%

Il prezzo del Bitcoin supera quota 7.200 dollari recuperando quasi completamente il crollo degli ultimi giorni. Nel sola giornata odierna il rialzo messo a segno dalla principale criptovaluta è superiore del 10% con i prezzi che segnano un massimi intraday a 7.264 dollari.
Con questa ultima impennata dei prezzi la capitalizzazione del Bitcoin supera nuovamente i 120 miliardi di dollari.

Il Bitcoin non è certamente nuovo a queste forti oscillazioni, ma ha la capacità di riprendersi in fretta. Nelle ultime 48 ore i prezzi sono passati dai minimi in prossimità dei 5.700 dollari fino a superare i 7.200 dollari.

Da inizio anno le quotazioni del Bitcoin sono schizzate di oltre il 600%, un rialzo “strabiliante” che ha alimentato i timori di una bolla. Tuttavia, segno che il settore finanziario inizia a prepararsi al Bitcoin, il principale operatore mondiale di derivati CME Group questo mese ha annunciato l’intenzione di lanciare i future del Bitcoin nel corso dell’anno.

Il grafico del Bitcoin mostra la rapida ripresa dopo il crollo degli ultimi giorni

Rimani aggiornato su: Notizie, analisi di mercato, news su Bitcoin

Ti potrebbe interessare:

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Il Bitcoin frena la corsa, ma sono in arrivo nuove opportunità

Rallenta la corsa del Bitcoin dopo aver segnato il nuovo massimo storico a 17.500 dollari nella giornata di ieri. Il mondo della finanza dimostra di voler bene al Bitcoin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *