Miliardari alla ricerca di nuove opportunità di creazione di ricchezza

È questo che gli investitori miliardari cercano; investimenti con rendimenti più elevati puntando sulle criptovalute. Ecco dove i miliardari crypto stanno investendo ora.

Nel mondo delle criptovalute, un singolo tweet di un famoso investitore miliardario può spingere il prezzo di una criptovaluta su o giù in pochi secondi. Un influente miliardario come Warren Buffett può suscitare paura, incertezza e dubbio nel mercato delle criptovalute con le sue parole, ma ci sono miliardari crypto che hanno il ‘potere’ di sostenere il valore delle loro risorse crittografiche con alcune affermazioni o tweet sui loro canali social. Tutto ciò può influenzare il prezzo delle criptovalute, in positivo e in negativo.

Quindi vale la pena tenere d’occhio ciò che stanno comprando alcuni dei più importanti miliardari in questo momento. Come ci si potrebbe aspettare, il Bitcoin ( BTC ) rimane la scelta preferita dei miliardari che cercano di estendere la propria ricchezza a nuove asset class come le criptovalute. Ultimamente, Ethereum (ETH) ha attirato la propria quota di sostenitori miliardari, e per non dimenticare le monete meme. Sembra che gli investitori miliardari stiano guidando la folla verso monete per arricchirsi rapidamente, ne è un esempio Dogecoin (DOGE), che ha dimostrando ancora una volta di avere l’attenzione di grandi investitori.

Prima di continuare la lettura, devi sapere che puoi acquistare, detenere e vendere criptovalute in modo rapido e semplice attraverso la piattaforma di trading di XTB. Accedi al sito per aprire un conto demo gratuito!

Bitcoin

L’investitore miliardario Michael Saylor è probabilmente il più noto sostenitore di Bitcoin e non mostra alcun segno di arrendersi alla sua posizione rialzista di Bitcoin. Su Twitter, invia regolarmente tweet entusiastici su Bitcoin a 2,6 milioni di follower, con ogni tweet progettato per aumentare il valore di Bitcoin e proteggere la sua enorme posizione in BTC.

Ovviamente, Saylor è un massimalista di Bitcoin, il che significa che vede Bitcoin come la migliore criptovaluta. Quindi forse non sorprende che la società che gestisce, MicroStrategy Inc. , abbia un’enorme posizione in Bitcoin, o che Saylor abbia recentemente affrontato il collega miliardario Elon Musk in una discussione su Twitter su Bitcoin.

All’inizio di agosto, Saylor si è dimesso dalla carica di amministratore delegato della società per diventare presidente esecutivo, solo per poter dedicare più tempo alla gestione della sua posizione in Bitcoin.

Grafico in tempo reale del Bitcoin (BTC)


✅ Stai cercando un corso completo per avere successo con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Una guida completa al trading scritta con parole semplici e comprensibili, per aiutare gli aspiranti trader a muoversi con sicurezza.
👉 Scarica la guida gratuita!

Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato

Ethereum

L’investitore miliardario Mark Cuban e nonché presidente dei Dallas Mavericks, squadra di basket della NBA, è forse meglio conosciuto per il suo ruolo nello show televisivo “Shark Tank”, è emerso come la versione di Michael Saylor di Ethereum.

Si definisce un “Ethereum maxi” e suona regolarmente il tamburo per Ethereum. Secondo lui, il Bitcoin potrebbe essere una buona riserva di valore, ma Ethereum è dove si trova tutta l’azione. In termini di contratti intelligenti, token non fungibili (NFT) e applicazioni decentralizzate, Ethereum è emersa come la principale blockchain al mondo, secondo Cuban.

All’inizio di quest’anno, Cuban ha rivelato una posizione massiccia in Ethereum e ora sembra raddoppiare la sua strategia di investimento in Ethereum prima della fusione, l’aggiornamento estremamente atteso alla blockchain di Ethereum.

Grafico in tempo reale del Ethereum (ETH)


Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato

Dogecoin e altre monete meme

Elon Musk, la persona più ricca del mondo al momento, si distingue tra gli investitori miliardari più noti per la sua disponibilità ad abbracciare la volatilità e l’incertezza che circondano monete meme come Dogecoin. In effetti, è conosciuto come The Dogefather sui social media per il suo enorme ruolo nel portare Dogecoin alle masse. Sembra apprezzare la possibilità di aumentare o diminuire il valore di Dogecoin con un singolo tweet e invia regolarmente missive progettate per attirare la comunità di Dogecoin su Twitter.

All’inizio di agosto, ad esempio, Musk ha twittato una foto di lui e suo figlio con tagli di capelli abbinati. Ciò ha portato i fan di Dogecoin a supplicarlo di inviare una foto di suo figlio e del suo cane, uno Shiba Inu di nome Floki. Quando Musk lo ha fatto, questo ha quasi fatto impazzire Internet: oltre a Dogecoin e Shiba Inu, le persone hanno persino pompando un’oscura moneta meme chiamata Floki Inu, una criptovaluta che prende il nome dal cane di Elon. Questa cosa è terrificante, ma è cosi che funziona per le monete meme.

Doveresti seguire i consigli dei miliardari crypto?

Se stai cercando di emulare il successo degli investitori più ricchi del mondo, Bitcoin ed Ethereum dovrebbero essere in cima alla tua lista della spesa di criptovalute.

A seconda di quanto rischio sei disposto a correre, potresti anche considerare di prendere una posizione nella tua moneta meme preferita, ma ricorda: il valore di qualsiasi asset può scendere a zero, e questo include le risorse crittografiche chiamate per cani da compagnia.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza Consob, FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Criptovalute da acquistare durante questo crollo dei mercati

È un momento difficile per gli investitori in generale, ma possono trovare sollievo acquistando queste criptovalute costruendo un portafoglio a lungo termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.