I commenti del presidente della Federal Reserve Jerome Powell hanno fatto precipitare il prezzo del Bitcoin.
Nelle ultime ore, il prezzo di Bitcoin (BTC) , la criptovaluta più grande del mondo, è sceso sotto i 40.000 dollari dopo che i commenti fatti dal presidente della Federal Reserve Jerome Powell tassi di interesse.
Powell, durante un dibattito nelle riunioni del Fondo Monetario internazionale a Washington, non ha escluso un aumento dei tassi di mezzo punto percentuale nell’incontro di maggio.
Ieri, Powell ha sottolineato che la Fed deve muoversi rapidamente per frenare l’aumento dell’inflazione.
I mercati stanno attualmente cercando di valutare se gli aumenti pianificati dalla Fed al tasso sui prestiti e la prevista riduzione del suo bilancio entro la fine dell’anno faranno precipitare l’economia in una recessione.
A seguito di queste affermazioni, i mercati, criptovalute e azionario, sono scesi rapidamente.
Molti credono che il Bitcoin possa essere una copertura per l’inflazione, ma finora la criptovaluta si è mossa in modo simile ai titoli tecnologici e ha visto il suo prezzo scendere negli ultimi sei mesi.
Che cosa aspettarsi adesso?
Come in passato, il prezzo di Bitcoin è influenzato dalle azioni della Fed. Anche se Bitcoin fosse una comprovata copertura per l’inflazione, potrebbe comunque essere in difficoltà a causa dell’intensità dell’inflazione attuale. Quando l’inflazione aumenta troppo rapidamente, anche i titoli noti per la copertura dell’inflazione possono essere in difficoltà.
Tuttavia, poiché le criptovalute crescono in popolarità ogni giorno e si integrano maggiormente nel sistema finanziario tradizionale, credo che il Bitcoin rimanga una ottima scelta di investimenti a lungo termine.
Leggi anche: Previsioni Bitcoin: Il BTC raggiungerà i 500.000 dollari in 5 anni
Grafico in tempo reale del Bitcoin (BTC)
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.