Ancora protagoniste della scena finanziarie le criptovalute e in particolare il Bitcoin che tornano a scendere in questo inizio di settimana.
Nel momento in cui scriviamo il Bitcoin perde oltre il 9% a 10.550 dollari, peggio va Ripple che lascia sul terreno oltre il 13% portando le sue quotazioni a 1,2 dollari. Non va meglio Ethereum con un calo del 8% e il Bitcoin Cash in ribasso del 12%.
Dopo i crolli della scorsa settimana ed un weekend pressoché stabile per l’intero comparto delle criptovalute, sembrerebbe non esserci la forza per risalire verso i massimi di un mese fa.
Il Bitcoin è sceso dai massimi di dicembre di oltre il 50% scendendo sui minimi di periodo la scorsa settimana sotto i 10.000 dollari per poi recuperare in parte tornando sui 12.000 prima della nuova discesa di oggi.
Sulla discesa dei prezzi del Bitcoin pesa l’opposizione della Cina e degli USA che non vogliono la diffusione della criptovaluta. Negli ultimi giorni la Sec ha rifiutato le molte richieste da parte di alcune società che volevano investire sul Bitcoin, dichiarando che occorreranno vari controlli e garanzie a tutela degli investitori prima che la criptovaluta possa entrare nel mondo finanziario. Una decisione presa in linea con le iniziative della Francia e della Germania, spingendo ad una normativa europea e portando la novità anche al G20.
Contro il Bitcoin ci si mette anche la Cina, la quale intende cancellare ogni compravendita delle criptovaluta numero uno al mondo. La Cina si oppone fermamente ad ogni sorta di attività, proibendo ogni attività illecita, aumentando i controlli sulle transazioni e chiudendo i canali di pagamento.
Una situazione che pesa sul Bitcoin e nello stesso tempo trascina al ribasso tutte le principali criptovalute.
Questi i grafici in tempo reale delle principali criptovalute
Grafico Bitcoin
Grafico Ethereum
Grafico Ripple
Grafico Bitcoin cash
> Qui i grafici in tempo reale delle principali criptovalute <<
Strategia di trading su Bitcoin
Dove Investire mette a disposizione una strategia di trading ideale per approfittare delle opportunità offerte dalle criptovalute e in particolare sul Bitcoin
Un ebook gratuito che descrive una strategia di trading semplice da applicare anche grazie ad immagini ed esempi sul funzionamento.
Gli strumenti richiesti per mettere in pratica questa strategia sono, la piattaforma di trading di Plus500 e due indicatori tecnici (presenti all’interno della piattaforma).
Per accedere alla piattaforma di Plus500 vai sul sito di www.plus500.com ed apri un conto Demo gratuito o un conto Reale con un deposito anche di soli 100 euro.
Avrai accesso da subito ai grafici in tempo reale delle principali criptovalute, agli strumenti per la gestione del rischio, una leva finanziaria fino a 1:5 sulle principali criptovalute e tutti gli strumenti di analisi. Scarica ora l’ebook!