Dopo i ribassi degli ultimi giorni torna il segno più per il Bitcoin. In questo ultimo mercoledì di gennaio, la criptovaluta numero più conosciuta al mondo torna sopra gli 11.000 dollari con un rialzo del 3,57% e una capitalizzazione di mercato ad un passo dei 190 miliardi di dollari.
Mentre tiene ancora banco il dibattito sui divieti imposti dalla Corea del Sud che hanno affossato il Bitcoin e le altre principali criptovalute nei giorni scorsi, oggi la situazione sembra migliore. Le principali criptovalute tra cui Ethereum, Ripple, Bitcoin Cash e Litecoin, sono tutte in territorio positivo.
Anche se inferiore dei giorni scorsi, non manca la volatilità sulle criptovalute; volatilità che crea opportunità ma nello stesso tempo dei rischi. E’ questa una delle caratteristica che attira trader a caccia di profitti su ogni movimento. Grazie al trading su criptovalute è infatti possibile guadagnare sia se i prezzi salgono, sia se scendono. Le opportunità non mancano, basti pensare che il movimento di prezzi del Bitcoin di una sola settimana può essere paragonato al movimento del cambio euro dollaro di un anno.
Ti invito a leggere Guida al trading su criptovalute
Qui di seguito i grafici in tempo reale delle principali criptovalute
Grafico Bitcoin
Grafico Ethereum
Grafico Ripple
Grafico Bitcoin cash
Grafico Litecoin
>> Qui i grafici in tempo reale delle principali criptovalute <<