18 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteGoldman Sachs investirà milioni di dollari in Criptovalute

    Goldman Sachs investirà milioni di dollari in Criptovalute

    Goldman Sachs sta iniziando ad avere un buon feeling con le criptovalute… anche se nessun altro la pensa come la banca d’affari.

    Goldman Sachs prevede di spendere decine di milioni di dollari acquistando o investendo in società di criptovalute, ha riferito martedì Reuters. Il crollo di FTX ha abbattuto le valutazioni e smorzato l’interesse degli investitori, proprio come piace a Goldman.

    Come sono caduti i potenti

    Le più grandi banche di Wall Street hanno interpretato la propria interpretazione di Amleto per quasi un decennio quando si trattava o meno di essere coinvolta con le criptovalute.

    Goldman Sachs ha avuto, in media, meno paura dei suoi colleghi di qualunque spirito si nasconda nella blockchain, con il CEO David Solomon che l’anno scorso ha detto alla CNBC che, sebbene non sia un grande fan di Bitcoin, “La cosa fondamentale è come può blockchain o altre tecnologie che non sono ancora sviluppati, accelerano il ritmo della digitalizzazione del modo in cui vengono forniti i servizi finanziari.

    La mega azienda ha persino un gruppo di risorse digitali dal 2018. Questi investimenti sono stati tutti effettuati prima che l’armageddon colpisse l’exchange di criptovalute da 2 miliardi di dollari FTX e il suo CEO Sam Bankman-Fried, un tempo apparentemente competente ma incredibilmente goffo.

    FTX, ovviamente, ha presentato istanza di fallimento dopo che è stato rivelato che SBF avrebbe utilizzato miliardi di fondi dei clienti FTX per salvare la sua società di trading di criptovalute Alameda Research. Il crollo monumentale ha abbattuto il valore delle criptovalute, ed ha stimolato i governi per implementare regolamenti crittografici più severi, lasciando l’amaro in bocca a molti investitori digitali.

    Ma dove regna il panico populista i signori di West Street vedono una vera opportunità.

    Mentre qualche milione è una goccia nel secchio per la vecchia banca d’investimento, che ha guadagnato 21,6 miliardi di dollari l’anno scorso, è un segnale del rialzo di Goldman sul mercato delle criptovalute. I dettagli sono scarsi, ma il capo delle risorse digitali Mathew McDermott ha dichiarato a Reuters che Goldman intende investire in opportunità di criptovaluta “a un prezzo molto più ragionevole”.

    Goldman ha investito in 11 società di asset digitali che forniscono servizi come conformità, dati sulle criptovalute e gestione blockchain e la scorsa settimana ha lanciato una piattaforma di asset digitali e ha emesso un’obbligazione digitale da 104 milioni di dollari per la Banca europea per gli investimenti.

    Le buone vibrazioni di Goldman sulle criptovalute non vengono percepite dai suoi rivali

    Il CEO di HSBC Noel Quin ha dichiarato di non avere intenzione di espandersi alle criptovalute.

    Il CEO di Morgan Stanley, James Gorman, ha affermato che le criptovalute non sono una moda passeggera, ma sono altamente speculative.

    Il CEO di JP Morgan Jamie Dimon ha avuto le parole meno diplomatiche in un’intervista con CNBC , definendo le criptovalute “un completo baraccone” e un investimento ridicolo.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker