24 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteLa Fed spinge il Bitcoin ai minimi di 3 mesi, ma le...

    La Fed spinge il Bitcoin ai minimi di 3 mesi, ma le previsioni rimangono rialziste

    Nonostante le performance negativa del Bitcoin degli ultimi giorni, alcuni analisti di mercato pensano che il BTC possa raggiungere presto i livelli di 100.000 dollari.

    Le vendite aggressive nello spazio delle criptovalute hanno portato a una correzione importante nel mercato. Il prezzo di Bitcoin (BTC) è sceso sotto i 42.000 dollari, livelli visti l’ultima volta a settembre 2021. Al momento della scrittura di questo articolo, il Bitcoin è scambiato a 42.024 dollari con una capitalizzazione di mercato che scende sotto gli 800 miliardi di dollari.

    Con la recente correzione, il Bitcoin è sceso di oltre il 40% dai suoi massimi storici di 69.000 dollari nel novembre 2021. La recente svendita nel mercato azionario e crittografico arriva dopo il commento della Fed all’inizio di questa settimana. La banca centrale statunitense ha accennato a un inasprimento della politica monetaria prima del previsto.

    Questo sentimento ha danneggiato allo stesso modo le azioni e le criptovalute poiché gli investitori stanno vendendo vedono le attività legate al rischio a scapito di beni rifugio più sicuri.

    Prima di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi acquistare, detenere e vendere Bitcoin in modo rapido e semplice attraverso la piattaforma di trading di XTB. Accedi al sito per aprire un conto demo gratuito!

    La recente correzione non riguarda solo Bitcoin, ma il più ampio mercato delle criptovalute. Le altcoin sono entrate in una correzione ancora più profonda con consistenti perdite percentuali a due cifre negli ultimi due giorni. Mike McGlone di Bloomberg, tuttavia, osserva che Bitcoin potrebbe trarre vantaggio dall’inasprimento della politica monetaria della Fed. L’analista di Bloomberg si aspetta che Bitcoin tocchi ancora i livelli di 100.000 dollari.

    “Le aspettative per gli aumenti dei tassi della Federal Reserve nel 2022 potrebbero supportare uno scenario win-win per Bitcoin rispetto al mercato azionario. I mercati allungati sono diventati comuni, ma le materie prime e il Bitcoin sembrano essere i primi leader di reversione’, ha affermato McGlone.

    Gli obiettivi di prezzo di 100.000 dollari del Bitcoin sono ancora validi

    Mentre la correzione del prezzo di Bitcoin diventa più ampia, gli analisti la vedono come una parte intrinseca della volatilità del prezzo di BTC. Pertanto, alcuni analisti di mercato continuano a mantenere previsioni rialziste per il prezzo di BTC.

    Di recente, il colosso bancario di Wall Street Goldman Sachs ha affermato che Bitcoin potrebbe raggiungere i 100.000 dollari. Tuttavia, le previsioni di Goldman sono state allungate per un periodo di cinque anni prevedendo un rendimento CAGR costante del 17-18% fino al 2025.

    D’altra parte, ci sono analisti che si aspettano che Bitcoin raggiunga i livelli di 100.000 dollari quest’anno stesso. Ryan Selkis, co-fondatore di Messaari Inc, afferma che Bitcoin può toccare i 100.000 dollari entro maggio 2022.

    Mentre molti hanno parlato degli obiettivi di prezzo Bitcoin più alti, dov’è il fondo?

    Il fondatore di Galaxy Digital Mike Novogratz ha recentemente affermato che Bitcoin potrebbe toccare il fondo a 38.000 dollari. Ha anche affermato che gli investitori istituzionali si stanno preparando ad acquistare BTC a quei livelli.

    Investi Come i Migliori

    Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.

    Investi come i migliori

    eToro CopyTrading

    eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
    Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
    Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
    Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
    Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
    eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.

    Grafico in tempo reale del Bitcoin (BTC)


    Fai Trading su Bitcoin (BTC) con un Broker regolamentato

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Pianifica un futuro sicuro attraverso investimenti a lungo termine. Approfondisci le migliori strategie e broker per costruire un portafoglio solido e diversificato
    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker