18 Aprile, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteEthereum, le previsioni confermano un 2018 esplosivo

    Ethereum, le previsioni confermano un 2018 esplosivo

    Se hai sentito parlare di criptovalute di certo conoscerai Ethereum. E’ proprio questa la criptovaluta che meglio sta performando nel 2018 dopo uno strabiliante 2017 che ha segnato un rialzo di oltre 8.000%.

    Basti pensare che se avessi comprato 1.000 euro in Ethereum il 1° gennaio 2017 e venduto sei mesi dopo, avresti realizzato un guadagno superiore di 50.000 euro. Numeri che hanno solleticato la fantasia di coloro che cercano di fare soldi velocemente, ma anche di trader e speculatori che ne traggono vantaggio ad ogni variazione di prezzo (sia al rialzo  che al ribasso).

    Ethereum dai massimi di giungo a 450 dollari è sceso fino a 175 dollari in poco più di un mese, un crollo del 60% che per molti è stato duro colpo, e invece per altri un’ottima notizia: la crescita fino alla metà del 2017 è stata troppo veloce (significativamente più veloce di Bitcoin) e la criptovaluta necessitava un po’ di tempo per riprendersi dalla propaganda e rimettersi al passo con la valutazione pazzesca con la quale era stata benedetta.

    Ad oggi tale ragionamento pare veramente azzeccato, visto che i prezzi di Ethereum hanno sfiorato quota 1.500 dollari nei primi giorni del 2018. La ora domanda è, quali sono le prospettive future per il Ethereum?

    Prima di tutto dovremmo ricordare che Ethereum è principalmente una piattaforma per il cambiamento, uno strumento che cambierà radicalmente il volto del capitalismo e dell’economia. Deve mostrare un certo successo in quell’area prima di vedere il prezzo catapultarsi ulteriormente.
    Siamo all’inizio di questo viaggio, ma è possibile che i cambiamenti che porterà siano così monumentali che non possiamo immaginare l’intero ventaglio delle implicazioni.

    Nel prossimo futuro vedremo cambiamenti su Ethereum come:

    Miglioramenti di Ethereum: Il passaggio da proof-of-stake (PoS) ridurrà significativamente l’attività di mining e aggiungerà ulteriore sicurezza al network, e la soluzione di scalabilità di Ralden aumenterà finalmente I tempi di transazione a un livello che sia veramente In tempo reale.

    Adozione Ethereum: Grandi società e governi stanno dando indicazioni di sostegno a Ethereum. Ciò di cui la tecnologia ha bisogno ora è una manciata di attività costanti del mondo reale basate sulla tecnologia e che stiano guadagnando. Questo dovremmo vederlo nel 2018.

    Le previsioni degli analisti indicano la quotazioni dei Ethereum raggiungere i 2.500 dollari nel corso del 2018. Sarà proprio così?

    Grafico Ethereum in tempo reale

    Strategia di trading su criptovalute

    Dove Investire mette a disposizione un ebook nel quale è descritta una strategia di trading ideale per approfittare delle opportunità offerte dalle criptovalute. Una strategia di trading semplice descritta nel dettaglio con immagini ed esempi.

    La strategia descritta nell’ebook utilizza la piattaforma di trading di Plus500 e due indicatori tecnici inclusi i nella piattaforma.

    Registrati gratuitamente al sito di Plus500 al linkwww.plus500.com, apri un conto Demo o un conto Reale con un deposito minimo di soli 100 euro. Avrai accesso da subito ai grafici in tempo reale delle principali criptovalute, strumenti per la gestione del rischio e una leva finanziaria fino a 1:5 sulle principali criptovalute. Scarica ora l’ebook!

    ebook semplice strategia trading

    Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Stai cercando di diversificare il tuo portafoglio? 🌐 Scopri le azioni con il maggior potenziale di crescita in questo momento
    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Guida alle migliori azioni value per investitori lungimiranti. Trova stabilità e crescita nel tuo portafoglio con scelte strategiche
    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    Le 5 migliori azioni farmaceutiche per investire nel futuro della salute. Una guida alle azioni con il maggior potenziale di crescita e innovazione
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre
    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    Analisi dettagliata delle 5 migliori Mega-Cap del 2024 con potenziale di crescita esponenziale. Scopri dove investire per massimizzare i rendimenti

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBeToroIGMigliori Broker