Riportiamo oggi un’interessante report sulle criptovalute di XTB, uno dei più importanti Broker di Forex e CFD nel mondo.
Dopo le recenti affermazioni di Blackrock: “le criptovalute potrebbero ottenere un ampio appeal nel tempo, ma per il momento le vediamo lontane dal potersi ritagliare un posto nei tradizionali portafogli di investimento”.
Mettendo al primo posto della scala Ripple, che attualmente gode dei favori del settore bancario che continuano ad investire e a “scommettere” su un nuovo concetto per quanto riguarda le transazioni bancarie.
Ricordiamo che dal punto di vista della tecnico le criptovalute continuano ad essere ancora:
- Volatili
- Frammentate
- Non Regolamentate
Con queste caratteristiche è ovvio che gioca un ruolo fondamentale l’utilizzo di piattaforme come stabili e solide come la XStation5
La capitalizzazione di mercato attualmente delle criptovalute più importanti vedono ancora i Bitcoin come i più scambiati con oltre $179.556.568.485, mentre Ripple sale al terzo posto con $36.058.504.380.
Questi i livelli di volatilità di Ripple
Fonte XStation 5
Come fare trading con le criptovalute?
Tra le diverse soluzioni offerte sul mercato, chiunque oggi può scegliere se investire sulle criptovalute a fini speculativi o in modo cassettista. Proprio in funzione dell’obiettivo di ogni singolo investitore, è possibile scegliere un broker o un exchange.
Per quanto riguarda il Broker, XTB (leggi la recensione) offre la possibilità di fare trading sulle principali criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Ripple, Litecoin e Dash) attraverso l’innovativa piattaforma di trading XStation5.
Metti alla prova le tue capacità, apri un conto demo gratuito